Quattro sagre in Campania, questo primo fine settimana dicembrino-2

Quattro sagre in Campania, questo primo fine settimana dicembrino

Quattro sagre nella regione Campania, in questo primo fine settimana del mese di dicembre. Una nuova occasione per conoscere luoghi e prodotti della nostra terra. 

Ancora delle nuove sagre e feste nella nostra bella regione, tra  oggi e domani, che aprono il primo fine settimana del mese di dicembre che ci proietta al Santo Natale.

Quattro sagre in Campania, questo primo fine settimana dicembrino-1

Quattro sagre e feste locali, nel primo weekend dicembrino, che si terranno in tanti posti splendidi della regione Campania. Vediamo dove:

A Santa Maria a Vico, provincia di Caserta si terrà  la sagra o’ Tarallo co’ pepe, il gustosissimo appuntamento rivolto  al Tarallo Roscianese e poi a Comiziano nel napoletano la sagra delle salsicce e friarielli, piatto tipico della tradizione culinaria partenopea;  nella Stazione Marittima di Salerno ci sarà poi un Salone dedicato al Vino di estremo interesse, un grande evento che presenterà le migliori produzioni vitivinicole italiane. Parteciperanno circa 50 prestigiose marche con degustazioni e dibattiti sul tema  enogastronomico. Quindi a San Paolo Belsito sempre nella provincia di Napoli, ci sarà lo Street Food Festival un nuovo evento dove troveremo Chioschi e Food Truck che faranno degustare l’ottimo cibo di strada, che va molto di moda in questo periodo. Inoltre tanto divertimento con gli spettacoli per adulti e bambini che allieteranno le serate.

Quattro sagre all’insegna delle squisitezze tipicamente campane che rappresentano un’ottima occasione per portarsi nei più bei luoghi della Campania e per partecipare in allegria e cordialità a feste che ci propongono tante bontà gastronomiche ed il buon viono che come dice il proverbio fa sangue.  Inoltre attraverso questi eventi abbiamo l’opportunità anche di conoscere e visitare posti a noi sconosciuti, in gran parte, pur essendo campani. Altra ottima ragione per presenziare ad una delle quattro sagre in programma oggi e domani è quella di poter assaggiare   prodotti particolari della nostra terra. Prima di partecipare, tuttavia vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti di programma diffusi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.