Abwoon d'bwashmaya, le vibrazioni del Padre Nostro in aramaico.

Abwoon d’bwashmaya, le vibrazioni del Padre Nostro in aramaico

Secondo gli studi di Suchinta Abhayaratna si tratta di un'esperienza di guarigione fortemente mistica.

Abwoon d’bwashmaya, le vibrazioni del Padre Nostro in aramaico. Secondo gli studi di Suchinta Abhayaratna si tratta di un’esperienza di guarigione fortemente mistica.

Abwoon d’bwashmaya: Una traduzione più accurata del Padre Nostro dall’aramaico, la lingua parlata da Gesù, fornisce intuizioni sorprendentemente nuove sulla natura della divinità e del cielo e libera lo spazio per far sì che essi vivano in noi.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Prendiamo, per esempio, la prima riga: Abwoon d’bwashmaya (Padre nostro che sei nei cieli). La preghiera inizia con la benedizione che emana dal divino creatore. L’antica radice mediorientale ab si riferisce a tutti i frutti, a tutte le germinazioni che provengono dalla fonte dell’Unità. Questa radice è stata usata nella parola aramaica per indicare il padre-abba personale o spirituale, ma la sua radice non specifica un genere. Essa indica, al di là dei nostri concetti di maschio e femmina, un processo di nascita cosmico. Invitiamo all’ascolto della versione di Abwoon d’bwashmaya cantata dall’artista Angelika, allegata quì di seguito.

Buy this T- Shirt. Sacred Secretion (Oil of Christ) is a fluid released from the brain that travels in the cerebrospinal fluid along the spinal cord.

Abwoon d’bwashmaya

Abwoon d’bwashmaya
Nithqadash shmakh
Tey tey malkhutha
Neqwe sebyanach aykanna
d’bwashmaya aph b’arah.
Havlaan lachma d’sunqanaan yaomana,
Washboqlan khaubeyn (wachtaheyn)
Aykana daph ……khayyabayn.
Welaa tahlaan l’nesyuna
Ela patzan min bisha.
Metool dilakhie malkhutha
Wahayla, wateshbukhta
Al ahlam almin. Ameyn!!

(E-book in English) “Shankara’s Bhaja Govindam – Chronicle of an abduction in Varanasi” è un’affascinante novella di finzione che trae ispirazione dalla vita e dagli insegnamenti del grande filosofo indiano Adi Shankara vissuto nell’VIII secolo. Ambientata nell’antica città di Varanasi, la narrazione immagina gli eventi che portarono Shankara a comporre il celebre poema devozionale Bhaja Govindam. Attenendosi agli aneddoti tradizionali, la novella esplora attraverso gli occhi di un ipotetico discepolo di nome Raghav, il potere trasformativo degli insegnamenti del maestro illuminato. Lasciatevi rapire da questo coinvolgente racconto che rende omaggio alla sconfinata saggezza di uno dei massimi pensatori spirituali di tutti i tempi. Clicca sull’immagine per accedere al libro su Google Books.

 

Caravaggio – “Incredulità di San Tommaso.”

Abwoon d’bwashmaya – Padre nostro che sei nei cieli.

La parola in aramaico Abwoon (Padre Nostro)- pronunciata Abuuun, è formata da quattro parti: 1) a: l’assoluto, unico essere, pura unità, fonte di ogni potere e stabilità, che evoca la parola aramaica per Dio, Alaha, letteralmente, l’Unità; 2) bw: un parto, creazione, un flusso di benedizione, come dall’interno di questa Unità verso di noi; 3) oo: il respiro o spirito che porta questo flusso, che riecheggia il suono del respiro e include le forze che chiamiamo magnetismo, vento, elettricità, e altro ancora. Questo suono è legato alla frase aramaica tradotta più tardi come spirito santo; 4) n: La vibrazione creativa dell’Assoluto, di Dio, risuona nella terra e nei corpi.

www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com

Il resto della frase completa il moto della Abwoon d’bwashmaya. La radice centrale di d’bwashmaya è nel mezzo, shm. Shm può significare luce, suono, vibrazione, respiro, nome o parola. Indica ciò che sorge e risplende nello spazio. In questo senso, il nome include il suono, la vibrazione o l’atmosfera, e il segno o il nome che rende Abwoon conoscibile è l’intero universo. L’aya finale mostra che questo luccichio include ogni centro di attività, ogni luogo che vediamo, così come le capacità potenziali di tutte le cose. Così shmaya, la vibrazione o parola con cui possiamo riconoscere l’unicità – il nome di Dio – è l’universo, e questa è la concezione aramaica del cielo, la vibrazione radiante che risplende attraverso l’intero universo. Poiché l’aramaico è una lingua di vibrazione, è particolarmente importante intonarla ad alta voce.

La preghiera è una pratica di sintonia con la vibrazione divina, diventando un tutt’uno con la fonte di tutta la creazione. Per questo motivo chiamo questo giorno a parte “mettersi sulla lunghezza d’onda di Dio”, e parteciperemo a ciò che Neil Douglas-Klotz, un sufi madrelingua aramaico, chiama nel suo libro Preghiere del Cosmo “preghiere del corpo“, che ci incoraggiano a partecipare al suono e al sentimento delle parole, così come al loro significato intellettuale o metaforico. Sperimentare le parole con tutto noi stessi in quello che Douglas-Klotz chiama un livello di interpretazione mistico o universale.

“Det haboon had l’had aykana d’ena ahabtekoon.”

La frase, in aramaico, è così tradotta nella versione di Re Giacomo: “Amatevi gli uni gli altri come io vi ho amati”.

Nell’antichità come oggi, le preghiere vengono cantate da ebrei, musulmani e cristiani ortodossi orientali e da molte altre tradizioni religiose. Il suono sacro, sia come preghiera, musica, canto, canto o incantesimo, è una forza vitale che permea tutti gli aspetti della creazione .Si dice che gli Esseni, che erano noti per essere potenti guaritori, siano stati istruiti nelle arti mistiche del suono e della natura. Come già detto, è probabile che Gesù stesso sia stato un membro della comunità degli Esseni, e che quindi abbia anche imparato queste arti. Che sia stato così o no, nel cantare la preghiera nella sua forma aramaica, come Egli l’ha data, essa è notevolmente ricca di lunghi suoni vocalici che portano risonanza.

Esseni.

Mettendo in relazione la codifica a colori dei suoni delle vocali nella preghiera con il grafico del chakra sottostante, diventa evidente che c’è una saturazione di verde tra i suoni delle vocali, che indica una grande proporzione di suoni ah che risuonano con e nel chakra del cuore, il centro del nostro essere e il centro dell’amore, della gioia, della compassione e del perdono. Tutti i lunghi suoni vocalici si trovano nelle ultime tre linee, influenzando ognuno dei chakra e risuonando attraverso di essi.

Mantra T Shirt – Painting Jesus – Water series – Clicca sull’immagine ed acquista il poster su Redbubble.

Secondo gli studi di Suchinta Abhayaratna, cantare il Padre Nostro in aramaico può essere un’esperienza di guarigione fortemente mistica. L’intenzione è quella di essere canali per le qualità divine dell’amore incondizionato, della compassione, della pace, dell’armonia e della grazia guaritrice sul nostro pianeta, come fece Gesù.

Buy this T- Shirt. Sacred Secretion (Oil of Christ) is a fluid released from the brain that travels in the cerebrospinal fluid along the spinal cord.

Lo studioso Rocco Errico interpreta il termine “Slotha”, la parola aramaica che significa preghiera, come “mettere la mente in trappola per catturare i pensieri di Dio”  e lo definisce ulteriormente come “uno stato d’animo in cui tutti noi abbiamo ancora pensieri personali e non cerchiamo di proiettare nulla verso l’esterno”, e “uno stato d’allerta di totale sensibilità e attenzione”. Scrive: “Preparare una trappola per Dio” suggerisce che possiamo intrappolare tutto l’amore, la gioia, la verità, la pace, l’energia e la compassione di cui abbiamo bisogno quando siamo ricettivi a tutto ciò che è.

La preghiera Abwoon d’bwashmaya è una potente forza energetica per unificare le parti frammentate di noi stessi, le nostre famiglie, le nostre comunità, i nostri paesi,  il nostro mondo con un grande potenziale di guarigione per i tempi difficili in cui viviamo oggi. In un momento in cui il nostro pianeta soffre di numerose guerre, disastri naturali, devastazioni ambientali e conseguenti sofferenze umane, questa preghiera offre all’uomo un sostegno energetico, vibrazionale e alchemico per proiettare la Sacra Unità sul nostro pianeta. Sfruttando l’energia delle intenzioni di Gesù e delle parole date ai suoi seguaci più di duemila anni fa in Galilea, esprimiamo le nostre intenzioni di manifestare l’unità tra la Divinità e l’umanità, e di portare la pace e l’armonia del cosmo in allineamento con il piano terrestre. Cantando le parole aramaiche originali della preghiera, diamo un suono creativo all’intenzione e mettiamo in moto un’alchimia vibrazionale nel corpo, nella mente e nello spirito attraverso la quale l’uomo può trasformarsi e trascendere per sperimentare il mistero divino della Sacra Unità definita Alaha.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 



Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.