Algeria fuori, Ghoulam torna a Napoli

Algeria fuori, Ghoulam torna a Napoli

Algeria fuori, Ghoulam torna a Napoli 

L‘Algeria termina la sua avventura in Coppa d’Africa e Ghoulam può rientrare tranquillamente, con qualche giorno di anticipo, al Centro Sportivo di Castel Volturno per mettersi subito a disposizione di mister Sarri. Senza dubbio una buona notizia per l’allenatore toscano del Napoli. Nonostante il pareggio per 2 a 2  nel match con il Senegal di Kalidou Koulibaly, la nazionale algerina è fuori dalla manifestazione africana, mentre va avanti il Senegal che sarà impegnato sabato 28 gennaio nei quarti di finale contro il Camerum. Ghoulam è rimasto in campo per tutta la gara subendo anche un’ammonizione nel primo tempo. Anche un eventuale successo, ieri sera, non sarebbe comunque bastato all’Algeria per passare il turno, vista la contemporanea vittoria della Tunisia nei confronti dello Zimbawe.

Dunque Faouzì Ghulam è il primo giocatore azzurro a far ritorno a Napoli dalla competizione che terminerà, con la finale, solo il prossimo 5 febbraio, invece El Kaddouri e Koulibay, che non ha giocato il derby con il compagno di squadra, proseguiranno il loro camino con le rispettive nazionali. Ghoulam capita, come si suol dire, come il cacio sui maccheroni, dal momento che il suo sostituto, il croato Strinic, durante la gara con la Fiorentina di Coppa Italia, è dovuto uscire per un infortunio muscolare. Niente di grave, tuttavia la presenza dell’esterno di fascia sinistra algerino tranquillizza Sarri, in vista del posticipo di domenica sera contro il Palermo, al San Paolo.

Già da domani il terzino azzurro riprenderà ad allenarsi con Hamsik e compagni. Spetterà, però, all’allenatore decidere se schierarlo tra i titolari subito contro i rosanero, oppure puntare ancora su Strinic, il quale, a quanto pare, è abile ed arruolabile per domenica. Il croato ha rimpiazzato il compagno, in questa sua assenza, egregiamente, però Ghoulam conosce a menadito gli schemi del tecnico partenopeo, per cui con l’algerino in campo è tutta un’altra musica. Probabilmente i due si alterneranno nel corso del match con la squadra siciliana.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.