Tommaso Ingrosso nuovo acquisto Ge:VIi. Cuore Napoli Basket

Tommaso Ingrosso nuovo acquisto Ge:VIi. Cuore Napoli Basket

Nuova entrata in casa Del Napoli Basket, la Ge.Vi Cuore Napoli ha annunciato l’acquisto dell’ala pivot, Tommaso Ingrosso.

La Generazione Vincente Cuore Napoli Basket ha ufficializzato una nuova entrata nella famiglia dei cestisti dal cuore azzurro. Si tratta di Tommaso Ingrosso, 25 anni, ala/pivot di 2,08 metri di altezza, con trascorsi anche in serie  A1.

Cresciuto nella Benetton Treviso, è arrivato nel 2007 alla Montepaschi Siena, dove ha trascorso quattro stagioni consecutive, disputando i campionati giovanili e debuttando in Lega A nella stagione 2008/09.

Nel 2011 si è trasferito a Chieti, in serie A dilettanti, disputando 17 partite prima di approdare negli Stati Uniti al Western Texas Community College. Nel 2015/16 haindossato la maglia di Caserta in Serie A. Quindi il ritorno in serie B nell’ultima stagione all’Urania Milano, in cui  ha totalizzato circa 9 punti a partita. Da registrare sempre in Serie B, anche la parentesi di due stagioni fa con la Virtus  Cassino, dove in 23 partite ha segnato 13.2 punti di media conditi da 7 rimbalzi e 1.3 assist.

A cavallo tra il  2007 ed il  2008 Tommaso Ingrosso  ha fatto parte anche della Nazionale Under 16 partecipando ai campionati europei di categoria, totalizzando in 6 partite 12 punti, 4,2 rimbalzi in media. Con la maglia azzurra dell’Italia ha disputato diverse gare con l’ Under 18 nel 2009) e con l’Under 20  nel 2011 e 2012.

Eco la prima dichiarazione del neo acquisto Tommaso Ingrosso con la maglia di Cuore Napoli Basket:

“So di trovare un gruppo unito, un gruppo che anche nei momenti di difficoltà riesce a far valere i propri attributi, spinti dal senso di appartenenza ad una maglia e ad una piazza fantastica. Sono certo di far parte di una squadra molto  ambiziosa che punta in alto, guardando con fiducia anche al raggiungimento dei playoff. Napoli è una città bellissima, lì ci sono stato tantissime volte. Mi aspetto tanto calore, da parte dei tifosi che cercherò di ripagare sul parquet.”

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.