santobono-napoli

Tragedia nel napoletano: muore bimbo di appena un mese all’Ospedale Santobono

Tragedia nel napoletano: muore bimbo di appena un mese all’Ospedale Santobono 

Un bimbo, con un solo mese di vita, originario di Pomigliano d’Arco in provincia di Napoli, è morto la scorsa notte all’Ospedale napoletano Santobono dove era stato trasportato d’urgenza. Per il piccolo però non c’è stato nulla da fare, dopo poche ore dal suo ricovero è sopraggiunta la morte. Una vicenda agghiacciante che ha scosso tutti. L‘ipotesi presa in atto dagli inquirenti è quella di omicidio colposo, tuttavia sono ancora in corso degli accertamenti per capire se si tratta di un caso di morte in culla, denominata Sids, una sindrome che in realtà non corrisponde ad una patologia vera e propria ma una malattia che colpisce i lattanti fino ad un anno di età, oppure di negligenza da parte di qualcuno. Infatti la Procura di Napoli, sulla base della potenziale accusa di omicidio colposo ha aperto un fascicolo contro ignoti per l’improvvisa morte del neonato. A breve, forse già domani mattina, sarà disposta anche l’autopsia sul piccolo cadavere del bimbo al fine di risalire alle cause effettive che hanno portato al decesso ed accertare eventuali colpe o responsabilità.

Un tragico e fatale destino quello della famiglia del bimbo deceduto appena dopo un mese di vita. Un’altra morte all’Ospedale Santobono, troppi in verità, negli ultimi tempi, i decessi registrati in questo nosocomio. Sicuramente il Santobono non sta vivendo un momento sereno, diversi genitori spaventati da quanto accaduto, si oppongono alle dimissioni dei figli degenti dall’Ospedale per bambini, sito al centro del quartiere Vomero di Napoli

Non sono state rese note, per il momento, le generalità del piccolo, perché i genitori hanno chiesto l’anonimato almeno fino alla conclusione delle indagini. Sconforto e dolore anche tra gli abitanti della cittadina di Pomigliano d’Arco, molto provati dall’inaspettata tragedia che ha colpito i loro concittadini. I funerali del bimbo si terranno soltanto al termine dell’autopsia. Una volta stabilite le cause del decesso il piccolo sarà restituito alla famiglia per svolgere le onoranze funebri di rito.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.