Zanco, presenta il telefonino più piccolo del mondo: Tiny T1

Zanco, presenta il telefonino più piccolo del mondo: Tiny T1

Zanco, presenta il telefonino più piccolo del mondo in controtendenza rispetto alla disponibilità di cellulari smartphone, di questi periodi, sempre più grandi. Il piccolo telefono funziona sulla rete 2G. La batteria ha 3 giorni in standby e 180 minuti in conversazione.

Zanco Tiny T1, è il nome di battesimo del prodotto, la società che lo ha progettato ha lanciato una raccolta di fondi sulla piattaforma Kickstarter per metterlo in produzione. Zanco Tiny T1 avrà  disponibilità di funzioni base ma soprattutto, dimensioni mini.

Le misure del mini cellulare: altezza 4,67 centimetri e larghezza 2,1 cm con uno spessore  di soli 1,2 cm e un peso complessivo di appena 13 grammi. Il dispositivo Tiny T1 è completato da una tastiera numerica e uno schermo in tecnologia Oled da 0,49 pollici con risoluzione da 64×32 pixel, l’altoparlante, il microfono, l’alloggiamento per la scheda telefonica e la presa per ricaricarlo. Non si connette a Internet.

Un ottimo telefono di emergenza o da portare con se mentre si fa jogging. È così piccolo da poterlo tenere in borsa, nella piccola tasca dei jeans o nel vano portaoggetti come telefono secondario, quando si va in bici o si praticano sport estremi e quando si ha bisogno di viaggiare leggeri.

Zanco Tiny T1, le dimensioni

La casa madre del marchio Zanco si chiama Zini Mobiles Ltd. L’hub di ricerca e sviluppo di Zanco e la base produttiva sono a Shenzhen, in Cina. Il marchio Zanco è altamente riconosciuto in tutta l’Asia centrale e meridionale, in Africa, nel Regno Unito, in Europa e in Sud America. Fondata nel 2007, Zanco vanta una comprovata esperienza nella produzione costante e affidabile dei più piccoli telefoni cellulari funzionanti al mondo.

Il cellulare Tiny T1 funziona sulle vecchie reti 2G. La batteria da 200 mAh consente un’autonomia di 3 giorni in standby e di 3 ore di conversazione.  Memoria sufficiente per 300 numeri telefonici, 50 sms e le ultime 50 chiamate in lista.
Un telefono d’emergenza, da portare dietro quando si va a correre, o in bici o si praticano sport estremi.


Il Tiny t1 si può prenotare direttamente su Kickstarter con varie modalità, partendo da un’offerta minima di 39 euro.

Le consegne del dispositivo sono previste da maggio prossimo. Zanco con questo Tiny T1, ha inaugurato Kickstarter puntando a raccogliere 28mila euro, ma è già vicino oggi ai 100mila euro. La sfida è stata impostata e il prototipo è stato realizzato, ma la grande domanda è “Qualcuno desidera davvero un telefono cellulare così piccolo?”

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.