Chelsea strizza l'occhio a Sarri, offerta irrinunciabile al tecnico azzurro

Chelsea strizza l’occhio a Sarri, offerta irrinunciabile al tecnico azzurro

Il Chelsea strizza l’occhio a Sarri,  preparata un’offerta irrinunciabile per il tecnico azzurro che vedrebbe così coronato il suo sogno di arricchirsi.

L’ottimo lavoro fatto a Napoli da Maurizio Sarri, in questi tre anni ha davvero  dell’incredibile. L’allenatore ha inanellato, record su record; strabilianti i numeri conseguiti con una squadra sulla carta nettamente inferiore alla Juventus. Il tecnico toscano, arrivato nel 2015 dall’Empoli, ha inculcato ai suoi un gioco che pochi altri club, forse  solo il Manchester City, possono vantare.

I frutti di questo fantastico lavoro stanno, finalmente, maturando, attualmente  gli azzurri, in queste prime dieci giornate di Serie A sono riusciti a mantenere sempre il 1° posto in classifica, raccogliendo ben 9 vittorie e un pareggio. Il Napoli, oggi come oggi, fa parlare di sè non solo in Italia ma in tutto il mondo, Innumerevoli i consensi su Sarri e questa squadra da parte dei più famosi operatori del pallone, tra cui Pep Guardiola. Non c’è dunque da meravigliarsi se oltremanica un grande club stia valutando il profilo del tecnico azzurro per l’anno prossimo.

Stiamo parlando del Chelsea. La formazione oggi guidata da Antonio Conte è reduce da una Premier League vinta nonostante gli “sfavori” del pronostico. Il tecnico ex Juve e nazionale, al primo anno in Inghilterra ha sbalordito tutti, bruciando le tappe. In questa stagione, tuttavia, le cose non sono andate nel migliore dei modi per il barese poiché i londinesi si trovano attualmente al quarto posto in classifica, a ben 9 lunghezze dal Manchester di Pep Guardiola, solo al comando. In una squadra così blasonata gli obiettivi devono essere sempre prestigiosi visti i fior di milioni di sterline  che si spendono in strutture, voci varie presenti nel bilancio e specialmente in sede di calciomercato.

In questo momento Antonio Conte non starebbe rispettando le esigenze del pretenzioso patron Roman Abramovich, il quale sembra orientato a guardarsi attorno per sostituire, il prossimo anno, il tecnico pugliese. Gli occhi del magnate del Chelsea sono puntati verso l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri. Il suo sogno sarebbe quello di convincerlo a trasferirsi a Londra Stanford Bridge. L’offerta sarebbe di quelle impossibili da rifiutare: parliamo di un contratto da 12 milioni netti a stagione, proprio come Guardiola o Mourinho. Una cifra astronomica per l’Italia e soprattutto per le casse del Napoli è totalmente inavvicinabile. Come è noto a tutti l’allenatore toscano percepisce, all’ombra del Vesuvio, “solo” 1,4 milioni, ragion per cui, se arrivasse una proposta simile, De Laurentiis non potrebbe che alzare le mani e lasciar andare Sarri, il quale, finalmente, come auspicava tempo fa si arricchirebbe davvero, facendo felice anche la sua famiglia.

Il Chelsea dunque strizza l’occhio al mister degli azzurri e qualora andasse in porto la trattativa con il club inglese, sarebbe molto difficile trovare un degno sostituto da mettere sulla panchina del Napoli. Fondamentale, pertanto, per i calciatori azzurri, sarà trattenere Sarri per almeno un’altra stagione per provare a maturare ancor di più e sognare di tagliare traguardi importanti, oltre che in Italia , anche in Europa. Ma si sa il cacio è business ed i sentimentalismi vanno a farsi benedire davanti a cifre allucinanti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.