GP di Singapore 2017 F1 : Vettel pole position, Mercedes terza fila

GP di Singapore 2017 F1: Vettel pole position, Mercedes terza fila

Si corre quest’oggi, a partire dalle 14, il GP di Singapore 2017 di F1: Il ferrarista Vettel parte in pole position, mentre per la Mercedes c’è solo la terza fila. 

Nel GP di Singapore 2017, quattordicesima tappa del Mondiale di F1, che si corre sul tracciato di Marina Bay, Sebatian Vettel, con la sua monoposto Rossa, partirà in pole position. Occasione propizia per portare a casa un altro trionfo, visto che l’antagonista di sempre, Lewiss Hamilton partirà dalla terza fila. Il quinto ed il sesto posto di Hamilton e Bottas evidenziano tutte le difficoltà della scuderia di Brackley che fatica molto su questi circuiti troppo lenti per la propria monoposto. Le 23 curve ed i rapidi cambi di marcia, infatti, per la Mercedes, sono stati sempre poco graditi, ovviamente fino ad ora.

Il pilota tedesco della Ferrari ha chiuso le qualifiche con un tempo di 1’39”491. Al secondo l’olandese Max Verstappen, a 0.323 centesimi di secondo, ed al terzo l’australiano Daniel Ricciardo, a 0.349, entrambi su Red Bull. Quarto tempo per l’altro ferrarista  Kimi Raikkonen. Una Mercedes in grossa difficoltà che partirà quindi dalla terza fila, con Lewis Hamilton a 0.635 da Vettel  Sesto il compagno di scuderia Valtteri Bottas a 1.319 dal pilota della Ferrari. Chiudono le qualifiche del GP di Singapore 2017, Nico Huelkenberg settimo su Renault, quindi le due McLaren con Fernando Alonso davanti a Stoffel Vandoorne ottavo e nono mentre al decimo posto c’è Carlo Sainz Jr su Toro Rosso.

Pur se la Mercedes, attualmente ha qualche problema da risolvere, resta tuttavia una macchina dalle mille risorse, per cui mai fidarsi delle apparenze. Del resto il team di Maranello dovrà tenere a bada anche le Red Bull eccezionalmente a proprio agio  su questa pista e dotate di un ottimo sprint al via. In seconda e terza posizione Max Verstappen e Daniel Ricciardo potrebbero quindi dare filo da torcere al tedesco della Ferrari. Pertanto si preannuncia un Gp di Singapore 2017 abbastanza entusiasmante.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.