Lorenzo Insigne 150 presenze ma non le dimostra

Lorenzo Insigne, 150 presenze ma non le dimostra!

Lorenzo Insigne, 150 presenze in azzurro!

Lo scugnizzo del Napoli, Lorenzo Insigne, talentuoso attaccante esterno di Maurizio Sarri, piccolo, grande uomo, tanto caro agli abitanti di Frattamaggiore, domenica scorsa contro il Pescara ha raggiunto un primo traguardo molto importante della sua brillante carriera di calciatore. Infatti quella del San Paolo è stata la sua centocinquantesima partita con la maglia azzurra del club partenopeo, relativamente al massimo campionato italiano.

Inoltre il buon Lorenzo vanta con il Napoli 33 presenze in competizioni continentali, tra Champions ed Europa League, supportate anche da 4 reti, quindi conta altre 8 presenze in gare di Coppa Italia o Tim Cup che dir si voglia, nelle quali ha realizzato 3 gol. In definitiva Lorenzo Insigne ha totalizzato, all’ombra del Vesuvio, ben 191 gettoni, conditi da 34 reti, di cui 27 in serie A.

Proprio con il Pescara sotto la guida tecnica dell’allenatore boemo, peraltro ex Napoli, Zeman, il piccolo talento azzurro ha raggiunto la notorietà, cinque stagioni fa, quando, con i suoi 18 gol e l’aiuto di altri due protagonisti, Ciro Immobile e Marco Verratti, regalò una splendida promozione in A alla società abruzzese. Si può dire che è stato sicuramente Zdenek Zeman a forgiarlo professionalmente ed a insegnargli tutti i trucchi del mestiere. Dopo un anno il Napoli lo riportava a casa e nel campionato 2012/13 cominciava la sua avventura azzurra da protagonista. Nel settembre 2012 ha firmato il suo primo gol con il Napoli contro il Parma, subentrando a Cavani.

L’attaccante azzurro è dotato di un dribbling fulmineo e di una splendida visione di gioco che lo rendono capace sia di concretizzare l’azione,  che di servire assist vincenti ai compagni. Con la formazione partenopea Lorenzo Insigne è riuscito a guadagnarsi anche la maglia della nazionale maggiore italiana, dopo essere passato per l’under 21. Ha un contratto con il club di De Laurentiis fino al 2018 tuttavia il talento di Frattamaggiore sta trattando il prolungamento e l’adeguamento dell’ingaggio. Finora l’intesa non è arrivata, le parti sono ancora distanti, ma di sicuro si arriverà ad un accordo. Napoli per il giovane calciatore dalle indiscusse qualità non è una tappa ma un traguardo!

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.