carpisa yamamay fermata in sicilia

Carpisa Yamamay frenata siciliana

Carpisa Yamamay frenata siciliana

Il Napoli Carpisa Yamamay, squadra di calcio femminile militante nel campionato di serie B nazionale, è stata fermata, nell’ultimo turno, sul pareggio a reti bianche dalla compagine siciliana del Nebrodi.

Infatti le ragazze di Mazziotti non sono andate oltre lo 0-0 nella nona giornata del torneo cadetto, frenate dalle omologhe della formazione del Nebrodi sul campo di Capo d’Orlando, ridente cittadina in provincia di Messina. Partita che ha visto la squadra napoletana giocare molto bene e creare numerose occasioni da rete, senza però riuscire a trovare mai il guizzo determinante per portare a casa i tre punti. L’undici napoletano ha anche colpito due traverse che gridano ancora vendetta con le attaccanti Risina e Russo.

Il tecnico della formazione del  Napoli Carpisa Yamamai, Marco Mazziotti, nel post partita siciliano, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara delle sue giocatrici, non apparse tuttavia al meglio della concentrazione agonistica. Ecco quanto affermato dall’allenatore della squadra partenopea:

“Abbiamo avuto oltre dieci palle gol, concedendo, invece solo due occasioni da rete vere alle nostre avversarie del Nebrodi. Purtroppo ci è mancata la freddezza e la lucidità sotto porta e questo ci ha penalizzato non poco. Il guaio è che, in generale succede troppo spesso e segniamo molto poco rispetto a quanto dovremmo. L’attacco azzurro infatti non riesce a concretizzare le tantissime occasioni da rete che ci capitano durante tutte le gare.

Di contro, però siamo la terza difesa del torneo, alle spalle di Roma e Bari, che stanno dominando il campionato. Dobbiamo, naturalmente  crescere in questo, perché abbiamo le potenzialità per tornare a essere protagonisti in questo campionato di serie B ma dipende soltanto da noi perchè abbiamo tutte le qualità per farlo, ne sono certo.”

Per la cronaca Il Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile tornerà in campo domenica 18 dicembre in casa contro la formazione pugliese di Trani.

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.