Bogliasco si prende la rivincita sul Posillipo

Bogliasco si prende la rivincita sul Posillipo alla Piscina Scandone
Un Posillipo assolutamente irriconoscibile rispetto alle ultime esibizioni in campionato, che avevano fruttato ben 4 vittorie consecutive, ha ceduto il passo, per 13 a 14, al Bogliasco, nell’ultima giornata di A 1 del torneo di pallanuoto.
Dopo una prima partita molto equilibrata, nella seconda accade di tutto e di più: per le tante disattenzioni difensive, il Posillipo, prima travolge il Bogliasco ma poi si fa raggiungere e addirittura superare, perdendo la partita di misura con i liguri che hanno avuto il grande merito di non arrendersi mai: tre punti molto preziosi che permettono alla squadra del Bogliasco di allontanarsi dalla zona calda della classifica.
La squadra del Bogliasco si prende quindi la rivincita sul Posillipo che solo dodici giorni fa li aveva battuti nella gara di recupero, a Bogliasco. Una sconfitta pesante che tuttavia non ridimensiona le ambizioni del team posillipino.
I protagonisti dell’incontro sono stati: Gandini per la compagine ligure, con quattro reti, mentre per i rossoverdi, con sei reti all’attivo, Vlachopoulos. Il Posillipo, perdendo inaspettatamente questa gara  spreca l’occasione di sorpassare in classifica, al quarto posto, la Canottieri Napoli, sconfitti a Busto Arsizio per 12-7 dallo Sport Management Verona che si conferma, con questa vittoria, la terza forza del campionato.
E’ giusto sottolineare che è stato un successo meritato, quello di ieri, per i liguri, in virtù dell’andamento della gara che ha visto dapprima i padroni di casa partire a razzo, restare in vantaggio per buona parte dell’incontro, ma successivamente venire castigati nel momento clou del match.

Il primo tempo è stato un monologo partenopeo, chiuso con un parziale di 4-1 a loro favore trascinati da uno scatenato Vlachopoulos, autore di una tripletta in meno di due minuti e da una rete di Renzuto Iodice. Quindi, dopo due tempi alquanto equilibrati, nell’ultima frazione di gioco il Bogliasco, con Vavic e Gambacorta, ha conquistato un doppio vantaggio, contrastato dalla rete del guerriero Vlachopoulos che, ancora a segno, tentava  di scuotere dal torpore i compagni ormai allo sbando, ma un ottimo Gandini spegneva le ultime speranze rossoverdi, realizzando il 14-12 per i liguri, mentre a soli 18 secondi dalla sirena finale Klikovac accorciava le distanze per il Posillipo portando il risultato sul 13-14 ma decretando la meritata vittoria degli ospiti alla Piscina Scandone.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.