melfi: i gialloblù cercano il successo

Melfi: i gialloblù cercano il successo

Melfi: i gialloblù cercano il successo

A Melfi, dove la formazione della Juve Stabia, questo pomeriggio, chiuderà l’anno solare 2016, i gialloblù di Gaetano Fontana cercano la vittoria per chiudere nel miglior dei modi la ventunesima giornata del campionato di Lega Pro girone C. Le cosiddette vespe affronteranno il Melfi con l’obiettivo di stare attaccate al treno delle big di testa per poi andare a festeggiare a casa ed in famiglia l’imminente capodanno 2017. Vacanze più che mai meritate dopo il recente tour de torce di questi giorni.

Il tecnico gialloblù, in quel di Melfi, confermerà il solito modulo 4-3-3, con Russo tra i pali assistito dai centrali di difesa  Atanasov e Camigliano, quindi, Cancellotti terzino destro e Liotti sul fronte mancino. A centrocampo Capodaglio sarà affiancato da Izzillo e Mastalli in appoggio al tridente offensivo che sarà composto da Lisi, favorito su Sandomenico, sulla fascia sinistra e Marotta su quella opposta  da Ripa che agirà da punta centrale. L’anno 2016 è  terminato anzitempo, invece, per Liviero, Morero e Kanoute oltre al lungodegente Montalto.

Più che alle statistiche che vogliono i gialloblù uscire battuti negli ultimi due precedenti a Melfi, l’allenatore stabiese dovrà ricordare il nettissimo successo per 4-0 ottenuto nel match di andata che è coinciso con l’inizio della splendida cavalcata condotta fino ad ora, dai suoi uomini, in piena lotta promozione. Decisivo fu nella partita del Menti, Liotti, oggi desideroso di riscatto dopo alcune prestazioni assai poco esaltanti. Credere però che quello con il Melfi sia un match facile  sarebbe tuttavia un grosso errore.

I padroni di casa sono del resto molto più competitivi davanti al pubblico amico rispetto alla formazione da trasferta vista fin qui. Ancora fermo ai box a causa di un infortunio l’ex Gammone, probabile panchina invece per l’alto ex di turno, quel Pompilio la cui avventura in terra stabiese non fu affatto positiva. Arbitrerà l’incontro il signor Giovanni Luciano della sezione di Lamezia Terme coadiuvato dagli assistenti Ruben Liberato Angotti, anch’egli lametino, e Giuseppe Antonacci di Barletta. I tifosi delle vespe si augurano di brindare al nuovo anno con un successo che possa  continuare a far volare la propria squadra.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.