Gli Azzurrini di Saurini debuttano alla Viareggio Cup 2017

Viareggio Cup 2017 debuttano gli Azzurrini di Saurini

Gli Azzurrini di Saurini debuttano al Viareggio Cup 2017

E’ partita ieri la Viareggio Cup 2017, manifestazione calcistica a livello giovanile per la quale sono passati illustri giocatori, come Alessandro Del Piero, giunta alla sua sessantanovesima edizione. Gli azzurrini guidati dal tecnico Saurini, cominciano la loro avventura alla Viareggio Cup, questo pomeriggio allo stadio “Filippo Raciti” di Quarrata dove affronteranno gli argentini del Deportivo Camioneros, gara valida per la prima giornata del gruppo 6, che comprende anche il Bari e la Rappresentativa di Serie D. Gli azzurrini avranno un compito non facile contro la formazione sudamericana che ha grosse qualità come ha già dimostrato nella scorsa edizione del torneo di Viareggio.

L’allenatore azzurro, stando alle indiscrezioni, dovrebbe confermare in gran parte la squadra che ha battuto il Perugia nel campionato Primavera. Saurini farà solo due cambi: in difesa potrebbe tornare capitan Granata in luogo di Esposito ed al centro del campo non sarà rischiato Otranto, convocato per la Viareggio Cup ma ancora alle prese con l’infortunio rimediato venerdì proprio contro gli umbri.

Tra i pali sembra sicura la riconferma di Marfella, in difesa da destra a sinistra dovrebbe toccare a Schiavi, Granata, Milanese e D’Ignazio, mentre a centrocampo partiranno De Simone in cabina di regia, con Gaetano e Acunzo nel ruolo di mezzala. Resterà ancora a riposo precauzionale il brasiliano Leandrinho, che contro lo Spezia ha rimediato un leggero stiramento, dunque il tridente offensivo dovrebbe essere nuovamente quello visto nell’ultimo match di venerdì scorso, ovvero Liguori-Russo-Zerbin. Il regolamento della Viareggio Cup prevede una novità sostanziale rispetto al campionato: sono infatti permesse ben sette sostituzioni impiegabili in tre momenti qualsiasi di gara, oltre all’intervallo tra il primo e il secondo tempo.

Alla luce di quanto detto, lo schieramento degli azzurrini contro il Deportivo dovrebbe essere il seguente:

Marfella, Milanese, Granata, Schiavi, D’Ignazio, De Simone, Acunzo, Gaetano, Zerbin, Russo, Liguori.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.