Perla del Semperoper Ballett, Mariavittoria Muscettola su Idee Meravigliose

Perla del Semperoper Ballett, Mariavittoria Muscettola ospite del format Idee Meravigliose. Dall’età di 18 anni vive e lavora a Dresda.

Semperoper Ballett Mariavittoria Muscettola: Idee Meravigliose è scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del nuovo progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis&Moore e Crono.news magazine. Idee Meravigliose è basato sulla produzione periodica di un event web,. Una serie di divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Scienza, tecnologia, Design, Arte, Attività commerciale, Collaborazione, Innovazione, Cambiamento sociale, Salute, Natura, L’ambiente, Il futuro, Comunicazione, Attivismo, Sviluppo del bambino, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

La danza è benessere.

Ballare è un passo verso uno stile di vita sano. Ha benefici per la salute dall’aumentare la resistenza, alleviare lo stress e scolpire il corpo, per citarne alcuni. Ma è anche ottimo per la salute mentale ed emotiva. Riteniamo che la danza riunisca le persone e dia loro un senso di comunità con persone che hanno gli stessi interessi e la stessa passione.

E’ stato piacevolissimo chiacchierare con Mariavittoria Muscettola, una ragazza tenace, con le idee chiare, innamorata del proprio lavoro e profondamente ancorata alle proprie radici partenopee. Dopo aver conseguito il al Teatro alla Scala di Milano, a soli 18 anni, è stata ingaggiata dal pretigioso Semperoper Ballett di Dresda, in Germania. L’esigente direttore artistico del Semperoper Ballett, Aaron S. Watkin, ha recentemente dichiarato: “Sono molto felice e orgoglioso di promuovere tutti i ballerini di talento e di riconoscere la loro abilità artistica e il loro duro lavoro nelle ultime stagioni.”

Semperoper Ballett Mariavittoria Muscettola: Ecco una sintesi delle domande poste a Mariavittoria, che con relativa traduzione in lingua inglese, troverete nel video allegato in questo articolo:

Come sei arrivata alla danza?

“Sono stata sempre una bambina vivace amante della danza, e nonostante lo scetticismo di mia madre che vedeva per me attività prevalentemente legate allo sport , sono riuscita a far sì che mi iscrivesse ad una scuola di danza. Fu l’inizio di un grande sogno.”

Da quanto tempo vivi e lavori in Germania?

“Ottobre 2020 segnerà il mio quinto anno al Semperoper Ballett di Dresda. La Germania mi ha accolto a braccia aperte. Nonostante il difficile periodo iniziale di ambientamento mi sono sentita subito a casa. Al Semperoper Ballett si respira un’aria familiare, c’è coesione, affiatamento, senso di squadra, nonostante il legittimo senso di competizione che in questi contesti non manca mai.”

Cosa è per te essere veramente una ballerina?

“Vuol dire danzare con l’anima, con il cuore, emozionando sè stessi e con il pubblico. Ciò è possibile solo grazie ad un durissimo lavoro per apprendere la tecnica, la base di tutto.”

Consiglieresti la danza per risollevare il nostro umore in questo durissimo periodo che stiamo vivendo?

“Decisamente! La danza è allegria, vita, energia, adrenalina, coesione. Infatti andare a ballare con i miei amici in discoteca, è una delle prime cose che faccio, quando torno nella mia amata città, Napoli. La danza aiuta a sollevare l’umore e ad alleviare lo stress, e poi ci mantiene tonici.  Quindi ballate…ballate…ballate!”

Progetti per il futuro?

“Proseguire la mia carriera nella mia amata Napoli. Sarebbe meraviglioso calcare il Teatro San Carlo, che tutto il mondo ci invidia. Non nego che sia enormemente gratificante lavorare in Germania, ma è altrettanto vero che trovare la stessa stabilità lavorativa nella mia città, sarebbe ancor più bello. Intanto penso a migliorarmi giorno dopo giorno, lavorando duramente come ho sempre fatto, e poi… chissà…, al momento giusto… sarò pronta a cogliere l’occasione di ritornare.”


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.