Tifosi azzurri delusi ma non scoraggiati, occorre ripartire subito da San Siro, tutto è ancora in gioco

Tifosi azzurri delusi ma non scoraggiati, occorre ripartire subito da San Siro, tutto è ancora in gioco. La sconfitta di sabato contro la Roma solo un incidente di percorso, il Napoli non è morto e continuerà a combattere. Se non aveva vinto il titolo una settimana fa, non lo ha perso certo oggi. Ci sono ancora 11 gare, 33 punti in palio e lo scontro diretto.

Dopo la sconfitta di sabato, contro la Roma, tifosi azzurri delusi ma non scoraggiati affatto. Il Napoli ha interrotto inopinatamente la sua striscia vincente di dieci successi di fila, rimediando, peraltro tra le mura amiche dell’impianto di Fuorigrotta una batosta che nessuno si aspettava. Ciò non significa che la squadra di Sarri esce ridimensionata dal confronto con i giallorossi, che con il San Paolo hanno un feeling particolare, visto il secondo blitz consecutivo in due stagioni. E’ indubbio che qualcosa, anzi più di qualcosa, non è andata come come doveva nel match di sabato, è mancata la grinta, la forza di reazione che in altre partite era venuta fuori dopo essere passati in svantaggio.

Contro la formazione di Di Francesco, il solo Insigne ha lottato coi denti, fino all’ultimo per tentare di rimediare, mentre gli altri, Allan per primo, non sono stati all’altezza dei loro giorni migliori. La delusione, al novantesimo, è stata tanta, su questo non ci piove. Ma di qui a dire che nell’ambiente azzurro ci sia scoramento ce ne passa. Il Napoli così come non aveva vinto il campionato, prima della partita con la Roma. non lo ha certamente perso, dopo questo incidente di percorso.

In verità Sarri può avere sbagliato nel deporre le armi in conferenza stampa, allorché ha dichiarato che la Juve è di un altro pianeta e che lotta da sola. Un’inversione di tendenza, rispetto a qualche giorno fa, che molti non hanno gradito, oppure questa è semplicemente una strategia del maestro.

Gli azzurri, a detta di tutti, giocano il miglior calcio del campionato, cosa che ha accorciato sensibilmente il gap esistente con i bianconeri, tanto è vero che, al momento, sono ancora dietro, certo hanno una partita in meno ma chi ha detto che l’hanno già vinta?

Nel calcio non esiste nulla di scontato. Come dicevamo tifosi azzurri delusi ma non scoraggiati; a Napoli si coltiva sempre il sogno scudetto, visto che ci sono altre 11 gare da disputare, 33 punti in palio e lo scontro diretto da disputare. Si riparte domenica sera da San Siro. Soltanto dopo il posticipo della ventottesima di campionato sapremo se il Napoli avrà smaltito le scorie dell’insuccesso del San Paolo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.