Pavoletti al Cagliari, l'ex azzurro è giunto in Sardegna accolto come un re. Il club partenopeo incassa 12 milioni

Pavoletti al Cagliari, l’ex azzurro in Sardegna accolto come un re. Il club partenopeo incassa 12 milioni

Pavoletti al Cagliari è ormai cosa fatta; l’ex azzurro è giunto nella tarda serata di ieri in Sardegna, all’aeroporto Cagliari Elmas, accolto dai nuovi tifosi come un re. Il club partenopeo, dalla sua cessione, incassa 12 milioni di euro.

Autentico bagno di folla, ieri sera, all’aeroporto di Cagliari Elmas per l’arrivo dell’ex attaccante azzurro Leonardo Pavoletti. Il giocatore che, ormai non rientrava più nei programmi della società e del tecnico, è stato acquistato dal club sardo, con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra di 2 milioni più dieci per l’acquisto definitivo. Per la cronaca si tratta del colpo più costoso della storia della società cagliaritana.

Pavoletti al Cagliari era ormai nell’aria, da giorni, il club rossoblù lo ha voluto fortemente per rinforzare l’attacco, dopo la partenza di Marco Borriello, accasatosi alla Spal. Il bomber, ex Genoa e Napoli è sbarcato in Sardegna alle 23 di ieri ed è stato accolto da un centinaio di tifosi della compagine di Rastelli che hanno intonato un coro di benvenuto al nuovo arrivato in casa rossoblù. Ora nel reparto offensivo del Cagliari c’è “Pavo-gol”. Il tecnico e la piazza si attendono molto dall’attaccante livornese.

Il giocatore, appena ha messo piede in terra sarda, è stato ricoperto di sciarpe ed abbracci e si è sottoposto con il sorriso al tour de force di autografi e selfie. La situazione, in realtà, dopo lunghe trattative, si era sbloccata, ieri, a fine mattinata e nel pomeriggio Pavoletti al Cagliari è diventata una notizia ufficiale. Pertanto si è subito recato a Roma per le prime visite mediche a Villa Stuart. Quindi la partenza da Fiumicino a Elmas per il primo contatto con i nuovi tifosi che, nonostante l’ora tarda, erano in tanti ad attenderlo a braccia aperte.

All’attaccante toscano è stato sottoposto un contratto di cinque anni con un ingaggio di un milione di euro, netto a stagione. Pavoletti, pur di giocare con continuità, ha accettato una decurtazione dell’ingaggio.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.