Leonardo Blanchard uomo nuovo difesa Avellino

Leonardo Blanchard uomo nuovo difesa Avellino

Leonardo Blanchard, difensore centrale è il nome caldo per la difesa dell’Avellino, L’ex Carpi l’uomo nuovo del pacchetto arretrato di Novellino.

La società irpina spiazza tutti e dà una forte accelerata nella ricerca del difensore centrale da consegnare  al tecnico Walter Novellino. Attualmente è  in via di definizione l’arrivo di Leonardo Blanchard, dal Carpi, dopo il rifiuto di Denis Tonucci. Oltre al centrale, per l’Avellino  c’è un’altra pista calda che porta ad Anton Kresic, gigante croato di quasi due metri.

Leonardo Blanchard è il  nome nuovo per quel che riguarda il mercato biancoverde dei difensori. D’altronde il centrale era, infatti, già stato accostato ai lupi a giugno, pista, poi tramontata in virtù dell’interesse per Marchizza della Roma, che, ora è di nuovo in auge.

Viste, infatti le tante difficoltà ed i tempi lunghissimi per arrivare al centrale della Roma, che, a quanto pare, doveva essere acquistato dal Sassuolo per poi essere girato in prestito all’Avellino, ecco che rispunta la trattativa per il meno giovane ma più esperto più esperto calciatore del Carpi Blanchard, classe 1988 che ha giocato nell’ultima stagione a Brescia ma che ha una lunga militanza nel Frosinone.

In verità, per quanto riguarda il reparto arretrato dell’Avelino era stato fatto anche il nome di Tonucci del Bari, nell’ambito di un possibile scambio con Mokulu, ma questa trattativa non sembra più percorribile. L’attaccante di Novellino ha, comunque, varie pretendenti in Serie B, non ultima la Cremonese di Tesser, per cui, alla fine, dovrebbe, essere venduto, in ogni caso.

Fonti di esperti di calciomercato che il club biancoverde è ad un passo dal difensore Leonardo Blanchard. L’affare tra Avelino e Carpi è in dirittura d’arrivo. L’ex Frosinone e Brescia, dunque dovrebbe comporre con Jidayi e Migliorini il trio della nuova difesa dei lupi per la prossima stagione.

Nel frattempo la dirigenza irpina ha ufficializzato l’arrivo  Rizzato a parametro zero, e tenta di arrivare a Rosati, il portiere del Perugia che piace molto al tecnico di Montemarano.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.