Bachini e Berardi i primi due colpi della nuova Juve Stabia

Bachini e Berardi primi due colpi della nuova Juve Stabia

Bachini e Berardi rappresentano i primi due colpi della nuova Juve Stabia edizione 2017/18.

Due calciatori molto giovani rappresentano il punto di ripartenza della Juve Stabia edizione 2017/18. Si tratta di Bachini e Berardi, il primo classe 95 ed il secondo classe 97 che peraltro indosseranno le loro rispettive maglie gialloblù con questi due numeri. La sessione estiva del mercato delle vespe si apre appunto con questi primi colpi, dopo il fuggi fuggi generale.

Nel periodo in cui non si fa altro che parlare di addii e partenze, i dirigenti del club di Castellammare di Stabia  hanno lavorato sotto traccia  per portare nella squadra forze fresche, in vista del prossimo inizio del campionato di Lega Pro.

Con l’avvento di Bachini e Berardi la Juve Stabia si rinforza nel reparto difensivo e nella zona di trequarti campo. Tuttavia per Berardi in gialloblù  occorrerà aspettare ancora un pò. La fumata bianca definitiva arriverà, pur se è vero che è ormai quasi fatta. Per Matteo Bachini, invece tutto è a posto, il difensore è già un calciatore stabiese a tutti gli effetti.

Alcune indiscrezioni di mercato parlano di un contratto già firmato tra il gioiellino della prima vera del Torino Berardi e la società del presidente Manniello ma l’ufficialità dell’avvenuta definizione dell’operazione, non è stata confermata  nè dal club granata nè da quello gialloblu. Il trequartista, comunque arriverà nella Città delle Acque con la formula del prestito.

Come detto, Bachini può invece già iniziare la sua avventura con il club stabiese nel tentativo di ritagliarsi un posto in prima squadra, nel pacchetto arretrato, dopo l”addio di Daniele Liotti passato al Siracusa a titolo definitivo. Con questi nuovi arrivi e con le partenze già avvenute comincia a delinearsi il nuovo undici titolare che ritenterà di lottare nel prossimo campionato di terza categoria,  per un posto nella serie cadetta.

Nel frattempo la società di Castellammare deve formalizzare, al più presto possibile  anche il nome di Fabio Caserta, come timoniere del neo equipaggio gialloblu prima di piazzare altri colpi, perchè Bachini e Berardi non possono certamente bastare per il salto di categoria. Manniello dovrà fare un piccolo sforzo economico per tentare di ingaggiare il cosiddetto pezzo da novanta che possa fare la differenza in un torneo difficile come la Lega Pro.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.