Record su record per il Napoli di Sarri

Record su record per il Napoli di Sarri

Record su record per il Napoli di Sarri

Il Napoli di Maurizio Sarri sta macinando, quest’anno, record su record. In virtù dell’ultimo successo, al Meazza contro l’Inter, la formazione azzurra stabilisce il nuovo record di vittorie esterne, che salgono a 11, mai prima d’ora, nella loro storia i partenopei avevano registrato tante vittorie. Del resto, con altre due trasferte da affrontare, non è detto che non si possa fare ancora meglio. Con la rete siglata da Callejon, inoltre il Napoli ha portato a quota 78 il numero di gol segnati in queste 34 giornate di campionato, che rappresentano un altro record, il precedente primato era di 72 reti, stabilito nella passata stagione.

Nuovo primato, anche per quanto concerne i punti conquistati in serie A dopo 34 turni; l’undici azzurro con gli attuali 74 punti ha migliorato i 73 conquistati nelle prime 34 giornate dello scorso campionato. Maurizio Sarri, dunque, occupa entrambe le prime due posizioni di questa classifica davanti anche alle stagioni dei due scudetti. Non è mica finita qui, il Napoli con 37 punti ottenuti, lontano dal San Paolo stabilisce un ulteriore primato mai raggiunto in passato, inoltre vanta anche il nuovo record di reti segnate in trasferta con 41 gol. Neanche la Juventus, in questo torneo ha fatto meglio.

Altro primato che andrà nella storia del club partenopeo è quello di aver vinto, nello stesso anno, entrambi i match giocati allo stadio Olimpico, contro Roma e Lazio ed ambedue le partite disputate allo stadio San Siro contro Milan ed Inter. Quest’ultimo rappresenta un record assoluto che, forse, rimarrà ineguagliato per moltissimi anni. Alla luce di questi numeri strabilianti si può senz’altro affermare che l’avvento del tecnico toscano a Napoli è stata una vera manna dal cielo.

Maurizio Sarri rappresenta l’artefice principale della straordinaria rinascita del Napoli in campionato e perchè no anche in Europa, dove l’undici azzurro è uscito a testa alta contro  i campioni d’Europa e del mondo in carica.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.