Campionato Basket serie B, domani scontro al vertice Virtus Valmontone vs Napoli

Basket serie B, domani scontro al vertice Virtus Valmontone vs Cuore Napoli

Campionato Basket serie B, domani scontro al vertice: Virtus Valmontone vs Cuore Napoli.

Grande scontro al vertice, domani pomeriggio nella tensostruttura  di Via della Pace di Valmontone, tra la Virtus Valmontone e Cuore Napoli, nella penultima giornata del campionato di serie B, girone C di pallacanestro.

Le due contendenti sono rispettivamente seconda e prima nella speciale classifica della stagione regolare. Cuore Napoli vanta quattro lunghezze di vantaggio sulla Virtus Valmontone. I laziali già vittoriosi nel match del girone di andata, sperano in un nuovo successo per accorciare le distanze.

La squadra azzurra guidata da un formidabile Ciccio Ponticiello ha finora condotto una stagione straordinaria; ricordiamo infatti che Cuore Napoli ha già vinto la Coppa Italia, un trofeo veramente di prestigio che gratifica il lavoro del coach e dei giocatori. I vari Maggio, Barsanti, Visnjic, Nikolic e chi più ne ha, più ne metta, si sono dimostrati autentici lottatori nel tentativo di trascinare il team azzurro verso un obiettivo che sicuramente sarebbe strameritato, ovvero quello della promozione in A2.

Lo scontrio al vertice di domani con il quintetto rivale di sempre, che si è rivelato un degno avversaria, rappresenta l’ultimo ostacolo verso il primo posto finale della classifica, anche se il distacco di quattro punti mette al riparo da possibili sorprese. Ma dopo il match di Valmontone ci sarà ancora un’altra gara da disputare per la conclusione della regular season, per cui un eventuale insuccesso, domani, in casa dei laziali, potrebbe avere delle ripercussioni psicologiche sul morale dei giocatori azzurri.

Tuttavia, siamo certi che questo non accadrà, tanto rispetto per la Virtus Valmontone ma Cuore Napoli ha, più volte dimostrato di essere un grande team. Intanto i dirigenti delle due società hanno concordato la logistica dell’importante evento che ospiterà il pubblico delle grandi occasioni. L’organizzazione concordata per la partita di domenica prevede quanto segue: l’ingresso alla Tensostruttura, pur essendo gratuito, sarà possibile solo alle persone in possesso di un coupon realizzato per l’occasione. Air Fire Virtus Valmontone, riserverà ai tifosi della squadra ospite un intero settore della tribuna e ha consegnato 700 ticket gratuiti alla società partenopea, che provvederà a distribuirli ai propri sostenitori.

L’ingresso nell’impianto di Valmontone di Via della Pace, sia per la tifoseria ospite che per quella locale, sarà sorvegliato da personale della Virtus Valmontone, che provvederà quindi alla verifica del possesso del titolo di accesso; l’apertura delle porte della struttura è prevista per le ore 17. Entrambe le società invitano i propri tifosi a recarsi alla Tensostruttura esclusivamente se in possesso di coupon di ingresso onde evitare inutili code ed assembramenti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.