vittoria-ferrari

GP Australia: Vittoria Ferrari, Mercedes battuta, Vettel in trionfo

Vittoria Ferrari al Gran Premio Australia: Mercedes battuta dalla nuova Ferrari, Vettel in trionfo.

Con una vittoria della Ferrari di Vettel comincia nel migliore dei modi la nuova stagione per la casa di Maranello. Nel primo Gran Premio d’Australia, la Mercedes è stata infatti battuta dalla monoposto di Sebastian Vettel che ha superato il rivale Lewis Hamilton.

A Melbourne, il cavallino rampante ha battuto una Mercedes confusa e presuntuosa. Un successo che ha smentito tutti i pronostici della vigilia. Tuttavia a prescindere dai demeriti della Mercedes occorre fare un grande plauso alla Scuderia Ferrari capace di fornire al pilota tedesco una macchina in grado di competere come si deve con la concorrenza.

Al di là dell’errore clamoroso commesso dal britannico della Mercedes, che con un inspiegabile pit stop anticipato è stato costretto a rientrare alle spalle di Max Verstappen, la Ferrari è riuscita a creare, in questi giorni, tantissima pressione nei confronti della casa antagonista anglo tedesca. Eppure, alla partenza, Hamilton era molto avvantaggiato su Vettel, arrivando alla prima curva con un margine molto ampio sul rivale tedesco.

Sebastian Vettel, invece, ha scombussolato tutto, il tedesco ha avuto il grandissimo merito di restare sempre concentratissimo sul circuito, attaccandosi al pilota inglese e costringendo la sua Mercedes a sbagliare la scelta. Gli ingegneri della Mercedes hanno chiamato ai box Hamilton anticipando la loro mossa. Ma nessuno si attendeva che all’uscita la macchina numero 44 finisse dietro alla Red Bull di Max Verstappen, pilota ostico e di esperienza. Inutili quindi i tentativi di sorpasso e la gara per il pilota della Mercedes è pertanto finita, proprio in quel momento.

Il pilota della Ferrari ha sfruttato al meglio la sua monoposto grazie anche alla scuderia di Maranello che non ha sbagliato nulla. Sebastian Vettel ha tagliato il traguardo del circuito dell’Albert Park davanti alle Mercedes di Hamilton e di Bottas. Quarto posto per la seconda Ferrari di Kimi Raikkonen e quinto per la Red Bull di Max Verstappen. Ritirata l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo e la McLaren di Fernando Alonso.

Una meritata vittoria Ferrari che giunge a distanza di lungo tempo, il primo posto mancava dal Gran Premio di Singapore del 2015. Festa grande a Modena ed in tutta Italia per i tifosi ferraristi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.