flamanville francia esplosione centrtale atomica

Flamanville, Francia. Esplosione alla centrale nucleare. Scongiurato rischio atomico.

Flamanville, Francia. Esplosione alla centrale nucleare. Scongiurato rischio atomico.  

Francia, esplosione in centrale nucleare. “Nessun rischio atomico”. L’incidente sarebbe avvenuto nella sala macchine dell’impianto dove non ci sono elementi radioattivi.

Secondo le autorità non c’è alcun rischio atomico o di contaminazione.

Flamanville, in Normandia. La prefettura comunica che non ci sono feriti gravi ma solo cinque persone “lievemente intossicate. Cessato allarme, quindi, alla centrale atomica di Flamanville. E’ stato attivato lo spegnimento come protollo di sicurezza di uno dei due reattori. L’incidente alla centrale nucleare  nel nord-ovest della Francia, “è da considerarsi finito” annuncia la prefettura locale

Questa mattina intorno alle 10.00 nella centrale nucleare di Flamanville, in Francia è avvenuta una esplosione. Ma secondo quanto annunciato dalla  prefettura, non c’è alcun rischio legato al nucleare.

I soccorsi sono arrivati repentinamente nella zona dell’incidente e un’operazione a cura dei vigili del fuoco è attualmente in corso nella zona. Tuttavia un’esplosione e anche un incendio sono stati segnalati dai pompieri all’interno della centrale, ma fortunatamente lontani dalla zona nucleare.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.