inisce in pareggio lo scontro juve stabia - monopoli

Finisce in pareggio lo scontro Juve Stabia – Monopoli

Finisce in pareggio lo scontro Juve Stabia – Monopoli 

Termina soltanto con un pareggio per 1 a 1 lo scontro della prima giornata del girone di ritorno del campionato di Lega Pro, girone C, tra la Juve Stabia ed il Monopoli. Un pareggio che va sicuramente stretto alle vespe di Fontana ma che riflette in pieno quello che è accaduto nel primo pomeriggio di eri allo stadio Romeo Menti di Castellammare. I gialloblù non vanno oltre il pareggio contro i pugliesi alla fine di una gara che ha visto una sola squadra in campo. Ma si sa nel calcio non si vince ai punti, se non la butti dentro non ottieni nulla. Proprio quello che è mancato ai padroni d casa, ovvero i gol. La Juve Stabia, dopo la prima frazione d gioco si è trovata addirittura in svantaggio, in virtù della rete degli ospiti firmata da Pinto, complice un bruto errore difensivo di Liotti. Nella ripresa però gli uomini di mister Fontana hanno premuto molto di più sull’acceleratore, gettandosi all’arrembaggio forse scriteriatamente, tuttavia, hanno trovato il gol dl pareggio soltanto a otto minuti dal fischio finale dell’arbitro, grazie ad un preciso colpo di testa di Ripa.

E’ sembrato un pomeriggio alquanto sfortunato per i padroni di casa stabiesi, in quanto il traffico in area pugliese era davvero troppo. Nel primo tempo l’attacco gialloblù ed in particolare, Ripa si fa vedere poco ma, nella ripresa, l’attaccante stabiese diventa sempre più perno del reparto offensivo delle vespe. Ed è proprio lui a siglare la rete della liberazione. Una rete che rappresenta una riprova delle sue grandi qualità di bomber. Senza dubbio il migliore dei suoi. Per gli ospiti il migliore è stato sicuramente Viola, un vero e proprio baluardo della zona mediana del Monopoli. Il centrocampista ha dato anche manforte alla retroguardia con sicurezza e soprattutto tranquillità, riuscendo ad andare a raddoppiare sempre ed ovunque. Se la formazione pugliese esce dal Romeo Menti di Castellammare di Stabia con un risultato positivo lo deve soprattutto all’ex centrocampista del Potenza e del Melfi. Insomma uomo ovunque del Monopoli.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.