Brick Live Lego fans a Napoli Mostra d'Oltremare
Brick Live Lego fans a Napoli

Brick Live, mondo Lego, prima volta a Napoli, Mostra d’Oltremare

Brick Live, il mondo Lego, l’evento internazionale giunge a Napoli, per la prima volta, alla Mostra d’Oltremare. Oggi l’inaugurazione ufficiale.

Per la prima volta in assoluto arriva a Napoli l’evento Brick Live, la manifestazione a carattere internazionale, legata al mondo delle costruzioni Lego che ha già riscosso il consenso di migliaia di bambini e non solo. Milioni di mattoncini Lego, sono sparsi in tutta l’area che ospita l’evento che rappresentano di tutto e di più, personaggi, animali, case, insomma un’infinità di cose. Del resto chi di noi, da bambino, non ci ha giocato con quei mattoncini rossi, cercando di dare una vita ad un omino o una casetta, o un animale. Bei tempi che furono.

Oltre all’esposizione curata dalla casa madre della Lego, troviamo ben 4.000 metri quadrati tutti da  scoprire e poter vivere insieme a tutta la famiglia, fermandosi a giocare con i tantissimi giochi presenti, che comprendono anche il mondo della tecnologia moderna. Quest’oggi, alle ore 17.30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale di Brick Live, alla Mostra d’Oltremare, con la partecipazione del primo cittadino di Napoli Luigi de Magistris, il quale sarà accompagnato dagli assessori ai Giovani e alle Politiche giovanili, Alessandra Clemente e Roberta Gaeta.

Brick live - RACERAMPS
Brick live – RACERAMPS

Questa prima edizione napoletana dell’esposizione del mondo Lego, denominata Brick Live, partirà domani primo dicembre e terminerà domenica 17. Si tratta di un’occasione unica per gli appassionati, piccoli e grandi, senza preclusione di età, dei celebri mattoncini rossi della Lego. Insomma un modo come un altro  per liberare fantasia e creatività, in un autentico  paradiso terrestre tutto colorato, sorto nella Mostra d’Oltremare a Napoli.

Moltissime le aree tematiche all’interno del grande spazio aperto della struttura di Fuirigrotta: le Brick pits, enormi vasche piene di Lego dove potersi letteralmente immergere; la Fan zone, che catturerà la fantasia e consentirà ai visitatori di cimentarsi in una costruzione personalizzata. Inoltre  i Graffiti, un muro formato esclusivamente di messaggi, dediche personali,naturalmente  tutto costruito coi mattoncini Lego; Technic, l’area per i veri appassionati con mattoncini più tecnici e costruzioni “architettoniche”.

Brick Live Lego fans a Napoli Mostra d'Oltremare per la prima volta

Quindi troveremo un’area Animals, dove ci si potrà incontrare un enorme elefante, una tigre o un orango sempre interamente di mattoncini, che sembrano veri; la Race ramps, dove si potrà costruire la propria macchinina, colorata, anatomica e soprattutto velocissima, magari organizzando una sfida tra amici e parenti. Non mancheranno poi le animazioni per i più piccoli e quelle speciali ed interattive per i più grandicelli.

“Brick live”, l’evento internazionale che ha conquistato i “bambini” di tutto il mondo! 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.