Hellas Verona vs Napoli prima partita nuovo campionato 2017/18

Hellas Verona vs Napoli prima partita nuovo campionato 2017/18

Hellas Verona vs Napoli sarà la prima partita del nuovo campionato di massima serie 2017/della squadra di Maurizio Sarri, chiamata, quanto meno a riconfermarsi tra le prime della classe, dopo il brillante torneo appena trascorso.

Dunque ieri sera a Milano è nato il nuovo campionato di serie A edizione 2017/18, un torneo che vedrà, alla fine, le prime quattro classificate, andare direttamente ai gironi della Champions League del 2108/19. Il computer ha deciso che il Napoli esordirà al Bentegodi contro il neo promosso Hellas Verona dell’ex azzurro Fabio Pecchia. La gara sarà anticipata a sabato 19 agosto alle ore 20,45.

La formazione partenopea di Maurizio Sarri affronterà l’Hellas Verona, tra l’andata ed il ritorno del preliminare di Champions, il cui passaggio del turno rappresenta il primo obiettivo della nuova stagione. Come ricorderete le date fissate sono per l”andata, il 15 o 16 agosto, mentre per il ritorno il 22 o 23. La squadra avversaria sarà decisa nel sorteggio europeo del 4 agosto.

In realtà il calendario che la sorte ha dedicato agli azzurri, non è stato affatto malvagio. Dopo il debutto in terra veneta, il Napoli ospiterà, a Fuorigrotta l’Atalanta dei miracoli del Papu Gomez, che nel campionato scorso tolse alla squadra di Sarri ben 6 punti. Nella terza giornata, dopo la sosta per Spagna – Italia, l’undici partenopeo andrà a far visita al Bologna, quindi si tornerà al San Paolo per il derby campano con i cugini del Benevento, alla loro prima apparizione nella categoria.

Alla quinta ci sarà la trasferta all’Olimpico di Roma contro la Lazio, per una sfida abbastanza sentita, poi nel turno infrasettimanale della sesta giornata nuova trasferta, stavolta a Ferrara, nella tana della Spal, tornata in serie A, dopo 49 ani di assenza. Nel settimo turno, a far visita al Napoli ci sarà il Cagliari dell’ever green Borriello. All’ottava si ritornerà nella capitale per affrontare i giallorossi del neo tecnico Di Francesco, per il primo vero big match della stagione.

Una settimana dopo sarà la nuova Inter di Spalletti a scendere a Fuorigrotta per un altro incontro di cartello. Alla decima festival del gemellaggio a Genova contro i rossoblù, quindi il Sasuolo a Napoli per il nuovo turno infrasettimanale. Nella dodicesima giornata gli uomini di Sarri torneranno al Bentegodi, ospiti del Chievo. Alla tredicesima scenderà nel catino di Fuorigrotta il Milan rivoluzionato dalla dirigenza cinese.

Per il quattordicesimo turno gli azzurri voleranno in Friuli contro l’Udinese, la settimana dopo ancora maglie bianconere sulla strada del Napoli ma stavolta sarà il turno della Juventus, per il match, considerato dai tifosi azzurri la madre di tutte le partite. Nella sedicesima si resterà in casa dove verrà la Fiorentina orfana di Benardeschi. Per la diciassettesima, il Napoli si recherà a Torino, sponda granata, poi la Sampdoria sarà ospite al San Paolo ed infine nel’ultima giornata del girone di andata si ancrà in Calabria, in quel di Crotone.

Questo il calendario della formazione di Sarri che con l’Hellas Verona dovrà far capire subito di che pasta è fatta.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.