Il PR napoletano Fabio Ummarino

Fabio Ummarino, public relations per amore e per passione

Fabio Ummarino ospite della redazione, rinomato PR e organizzatore di eventi a Napoli, che ci fa conoscere ed entrare nel suo particolarissimo mondo.

Fabio Ummarino inizia la sua carriera nelle public relations, una realtà che sente perfettamente cucita addosso, come una seconda pelle. All’età di 18 anni, inizia a muovere i primi passi in questo mondo e impara così a relazionarsi con le persone e ad esaudire ogni loro più piccolo e recondito desiderio. “Ho fatto per tanti anni il Pr nelle discoteche, una grandissima scuola di vita, alla quale ho dato e che mi ha dato tanto”.

Nel giugno 2011, con tanti anni di esperienza alle spalle e competenze acquisite nel campo delle pubbliche relazioni, costituisce PL MANAGEMENT, un’agenzia che, tra i suoi numerosi servizi, si occupa principalmente di organizzazione di cocktails party esclusivi, inaugurazioni di boutiques di lusso, concessionarie di auto, vernissage, ed altri interessanti eventi creati ad hoc.

“È difficile fare impresa, come lo è ogni cosa, ma questo è anche il bello, una continua sfida che m’invoglia a migliorare”. Fabio nel suo mestiere ci mette tanto impegno e cuore, animato da un forte entusiasmo, una grande voglia di fare e da un amore viscerale per la sua città, Napoli. Un evento per Fabio Ummarino è una creatura a cui dedica attenzione maniacale per ogni minimo dettaglio. Ogni fase è per lui è fondamentale: l’ideazione, la preparazione, lo svolgimento dell’evento e soprattutto il dopo. “È attraverso le fotografie che vengono scattate quel giorno che riusciamo a capire com’ è andata”.

La rete svolge un ruolo importantissimo per Ummarino, che utilizza i vari social network senza però trascurare mai il lato umano. “Il mio obiettivo è sempre quello di coinvolgere al massimo le persone”. Dall’ unione tra mondo virtuale e sociale nasce (A)Social Dinner, un particolare format ideato da Ummarino, una serata all’insegna del puro divertimento senza interferenze da parte dei cellulari da cui dipendiamo oggi, purtroppo, in maniera ossessiva. Lo scopo è quello di tornare a socializzare, parlare “a tu per tu” con una persona e non solo attraverso una fredda chat. Apprezzare e vivere realmente una cena nell’ incantevole Villa Mazzarella in via Petrarca a Napoli.

Aspettiamo altre idee da questo valente innovatore.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.