Messenger

Messenger di Facebook, arriva la pubblicità sulla chat più famosa del mondo

Messenger di Facebook, arriva la pubblicità sulla chat più famosa del mondo

Stan Chudnovsky responsabile di prodotto Messenger di Facebook ha spiegato, in un’intervista al sito internet Venture Beat, che tra circa una settimana gli utilizzatori, cominceranno a vedere sulla chat piu famosa del mondo, le inserzioni pubblicitarie sistemate nella schermata iniziale. “collegherà con maggior facilità le aziende e le persone“. Per questa ulteriore innovazione è previsto l’inserimento in Messenger in modo molto graduale, ma per la fine del 2017 coinvolgerà tutti gli utenti della chat di facebook in ogni parte del mondo.

La pubblicità “non è tutto”,  ma è sicuramente il modo in cui pensiamo di fare soldi in questo momento. Ci sono anche “altri modelli di business” che Facebook “sta esplorando”, ha affermato Stan Chudnovsky, “ma ruotano tutti intorno agli annunci, in un modo o nell’altro”.

I test per permettere l’inserzione pubblicitaria tra una chat e l’altra su Messenger, erano già stati attivati a inizio d’anno, in sordina, in Australia e Thailandia. Facebook ha intenzione, dopo aver ultimamente ampliato la chat Messenger con “Storie”, di incrementare ulteriormente gli introiti della piattaforma, aggiungendo la pubblicità, sottomessa ai potenziali clienti utilizzatori mensili, presenti sulla piattaforma Messenger che contano oggi, un miliardo e 200 milioni con quasi 70 milioni di imprese.

Gli spot compariranno tra i nomi dei contatti preferiti e quelli degli amici attivi, nello spazio dove vengono segnalati i compleanni. L’obiettivo di Facebook è quello di collegare con maggior facilità le aziende e le persone. Ma per gli utenti, a nostro avviso, potrebbe risultare una trovata un tantino fastidiosa.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.