instagram piace

Instagram piace sempre più, in particolare alle donne italiane

Instagram piace sempre più, in particolare alle donne italiane

la società d’analisi Blogmeter ha rilevato secondo una recentissima ricerca, “Italiani e Social Media”, che Instagram piace sempre più agli italiani, ma in modo particolare alle donne e ai giovani nella fascia di età che va dai 19 ai 24 anni. Gli utilizzatori di Instagram attivi in Italia ogni mese sono quattordici milioni, come già avevamo scritto nei giorni scorsi. Dato annunciato, durante la sua visita nel nostro paese, dal co-fondatore del social Mike Krieger. Un incremento di ben tre milioni di instagrammers dal 2016, tanto che Blogmeter, ipotizza un plausibile utilizzo giornaliero di almeno 8 milioni di italiani. Rispetto ad altre piattaforme, Instagram è utilizzato più da donne per il 51% che da uomini e in diretta competizione con il concorrente Pinterest, che recupera velocemente consensi con circa cinque milioni gli utenti attivi.

instagram piace

Il 55% degli utenti di Instagram registrati hanno meno di 35 anni con una età prevalente tra i 19 e i 24 anni, che rappresenta il 25% di tutti gli utilizzatori. I 25-29enni  e i 36-45enni il 17%.  La quota riferita agli ultra 56enni è invece bassa 6%.

Rispetto all’uso per il quale, secondo le intenzioni dei creatori, Instagram sarebbe dovuto servire e cioè a un diario giornaliero della propria vita, secondo la ricerca di Blogmeter il 14% degli italiani lo usa per condividere esperienze, ma il 17% lo sceglie soprattutto per seguire i Vip.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.