Calcio a 5. Pescara sbanca il PalaCercola, Lollo Napoli battuto 2 a 4

Calcio a 5. Pescara sbanca il PalaCercola, Lollo Napoli battuto 2 a 4

Calcio a 5. Pescara sbanca il PalaCercola, Lollo Napoli battuto 2 a 4.

Il Pescara, nell’ultima giornata del campionato di Calcio a 5 di serie A, ha battuto al PalaCercola il quintetto azzurro di Lollo Caffè Napoli, di mister Cipolla, per 4 a 2, assicurandosi così la prima posizione nella stagione regolare. Gli abruzzesi hanno avuto la meglio sui padroni di casa in virtù di un allungo ad inizio del secondo tempo, che gli ha permesso di ottenere punti utili per tenersi stretta la vetta e difendersi dal ritorno della seconda in classifica, Luparense, che ha letteralmente subissato di reti la Came Dosson, vincendo per 13 a 0 con la tripletta di Brandi e le doppiette di Bertoni, Foglia, Mancuso e Khouch.

Il quintetto di Padova ha approfittato di un calo fisico e mentale della squadra veneta, già con la testa all’incontro spareggio per i playout contro il Futsal Isola, battuto a sua volta con un sonoro 0 a 4 dal Real Rieti, che ha chiuso con un successo una stagione da dimenticare. Tornando alla gara tra Lollo Napoli e Pescara, occorre dire che la squadra di casa ha fornito una bella prestazione ma non è stata aiutata dalla buona sorte.

 

La stagione regolare per il team napoletano, si chiude pertanto con una sconfitta interna per 2 a 4 contro la prima della classe Pescara che merita senza dubbio il primato per aver condotto questo torneo di Calcio a 5, dall’inizio alla fine, sempre da protagonista. Di Davì e De Bail le reti della formazione azzurra che adesso si cimenterà negli spareggi playoff, affrontando il Ma Group Imola nei quarti di finale playoff. Si gioca, secondo il regolamento del basket, al meglio delle tre partite. La gara di andata si disputerà ad Imola il 6 maggio prossimo, mentre il match di ritorno e l’eventuale “bella” nel Palazzetto di Cercola giovedì 11 e sabato 13 alle ore 20.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.