Barca

Champions League: Barca travolto dalla Juventus, un successo che esalta le qualità del Napoli

Champions League: Barca travolto dalla Juventus, un successo che esalta le qualità del Napoli 

Ieri sera, nel match di andata dei quarti di finale di Champions League, la Juventus ha letteralmente travolto il Barca di Leo Messi, con un tremendo ed umiliante 3 a 0, grazie ad una doppietta dell’argentino Paulo Dybala ed un gol di testa del difensore ever green Giorgio Chiellini.

Un successo strameritato e prestigioso che tuttavia esalta non solo le grandi doti della formazione bianconera, ma soprattutto rende merito alle altrettanto grandi qualità del Napoli che poco tempo fa nelle due sfide contro gli uomini di Allegri, sia in campionato, che in Coppa Italia, ha dato loro lezioni di grande calcio.

L’undici di Sarri, in tutte e due le partite, ha dominato, in lungo ed in largo, i bianconeri sul piano del gioco, costringendo la squadra campione d’Italia a giocare come una provinciale qualunque. Ciò sta a dimostrare che gli uomini del tecnico toscano non sono assolutamente inferiori alla Juve, come dicono i dieci punti di distacco in campionato. E’ innegabile che la Juventus ha ancora un qualcosina in più del Napoli, però è anche vero che il gap si è ridotto di parecchio.

Se Dybala e compagni sono stati capaci di mettere sotto così largamente una formazione come quella del Barca che annovera fuoriclasse del calibro dei vari Messi, Suarez, Neymar, Iniesta e così via, sta a significare che gli azzurri sono anche più forti dello stesso Barca, dal momento che la Juve, contro il Napoli, in tutte le quattro gare disputate in questa stagione, non è stata mai in grado di essere superiore, come contro i catalani, pur vincendo a Torino.

Checché ne dica il buon Allegri, il Napoli non è affatto un circo, l’unica cosa che lo potrebbe accomunare al circo è il magnifico  spettacolo che la squadra partenopea offre ai suo pubblico ed ai suoi milioni di tifosi sparsi nel mondo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.