juve stabia

Juve Stabia Guido Carboni debutto a Cosenza

 Juve Stabia Guido Carboni debutto a Cosenza

Debutto del neo tecnico della  Juve Stabia Guido Carboni, questo pomeriggio in quel di Cosenza in una gara che si presenta assai ostica per le vespe stabiesi. D’altronde il Cosenza allo stadio San Vito ha l’imperativo di conquistare un risultato utile per riprendere una marcia bruscamente interrotta dalle sconfitte subite  contro il Foggia e la Paganese negli ultimi due turni di campionato.

Da sempre profondo estimatore del 4-3-3 come l’ex allenatore Gaetano Fontana, il neo trainer della Juve Stabia, oggi, potrebbe invece optare per il 3-5-2 allo scopo di far fronte alle assenze forzate delle punte di peso Paponi e Ripa. Secondo le ultime indiscrezioni la formazione sembra già decisa.Tra i pali andrà, ovviamente Russo, in difesa Atanasov affiancherà il rientrante Morero e Santacroce con Cancellotti e Liviero nel ruolo di esterni bassi, rispettivamente sulla fascia destra e mancina, quindi un centrocampo che vedrà in Capodaglio, Izzillo e Mastalli i propri punti di riferimento nella linea mediana del campo.  In attacco Marotta e Lisi potrebbero formare un insolito duo, tutto tecnica e rapidità.

Meno prevedibile, ma non impossibile anche  l’ipotesi del  4-2-3-1 con Izzillo avanzato nella linea dei trequartisti con Marotta e Cutolo dietro Lisi con Santacroce in panchina e Cancellotti e Liviero terzini. Un debutto, comunque non semplice per Carboni che si troverà di fronte un avversario con delle indiscutibili qualità e dei precedenti avversi che vogliono i gialloblù di Castellammare di Stabia, sconfitti in ben 12 dei 14 incontri disputati in passato in terra calabrese. Dunque solo due successi a Cosenza per le vespe, l’ultimo dei quali firmato Bombagi nel 2014. Infine le statistiche dicono che tra le due formazioni non si è mai verificato fino ad ora il pareggio.

La gara, per la cronaca inizierà tra alle 14.45 su indicazione della Figc che ha voluto  lanciare un segnale contro la violenza negli stadi posticipando il calcio di inizio di tutte le gare di un quarto d’ora. Arbitrerà il signor Daniele Viotti della sezione di Tivoli coadiuvato dagli assistenti Domenico Lacalamita di Bari e Giuseppe Antonacci di Barletta. Carboni sogna un esordio col botto, mentre  i tifosi, finalmente  la grande svolta. Ma l’imperativo principale  per gli uomini con la casacca gialloblù è uno solo: a Cosenza a prescindere dal risultato, andrà onorata la maglia.

La probabile formazione:

Russo, Atanasov, Morero, Santacroce, Cancellotti, Mastalli, Capodaglio, Izzillo, Liviero, Marotta, Lisi. All.: Guido Carboni.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.