Napoli dries mertens

Napoli, terza vittoria in 7 giorni!

Napoli, terza vittoria in 7 giorni!

Terza vittoria consecutiva per il Napoli, tra campionato e Coppa Italia, in sette giorni. La compagine di Sarri ieri, al San Paolo, ha battuto, infatti, il Pescara dell’ex azzurro, Massimo Oddo, per 3 reti ad 1, in virtù delle marcature di Tonelli, il difensore col vizietto del gol, del capitano, Martek Hamsik, centoseiesima rete azzurra e di Mertens, autore del cinquantesimo gol con la maglia del Napoli. Un successo che proietta gli azzurri a quota 41 in classifica, a tre punti dai giallorossi, a loro volta vittoriosi a Udine ed a quattro dalla capolista Juventus che è uscita sconfitta, nel posticipo, dal Franchi per 2 a 1 dalla squadra viola di Paulo Sosa.

Contro il modesto Pescara il Napoli era condannato a vincere e per fortuna ci è riuscito, ma non senza patemi d’animo. Un primo tempo a gran ritmo degli abruzzesi ha messo in grande difficoltà gli uomini di Sarri che non riuscivano a trovare le giuste contromisure. Nella ripresa però la musica cambiava ed a suonare la carica ci pensava, nuovamente Tonelli, al suo secondo gol consecutivo a Fuorigrotta. L’ex empolese su imbeccata di Jorginho da calcio franco insaccava indisturbato, di testa alle spalle del portiere Bizzarri, dopo solo tre minuti di gioco.

Al cinquantesimo, sulle ali dell’entusiasmo della prima rete, la squadra azzurra raddoppiava con il suo capitano che sfruttava al meglio un lancio al bacio del polacco Zielinsky. Quindi nel finale di partita chiudeva definitivamente i conti Mertens che deviava in rete un cross di Allan. Caprari, però, all’ultimo secondo accorciava le distanze su rigore molto dubbio, accordato dall’arbitro per presunto fallo di Hysaj sullo stesso attaccante. Tra campionato e Tim Cup, Sarri centra così il terzo successo consecutivo per la felicità della tifoseria partenopea. Assente ingiustificato, al San Paolo, Diego Maradona, nonostante la sua presenza in città per lo spettacolo teatrale di stasera al Massimo napoletano.

Per gli azzurri secondo posto sempre nel mirino, mentre la squadra di Oddo resta ultima, con un piede e mezzo in serie B.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.