Il Napoli si raduna a Castel Volturno, è cominciata ufficialmente la nuova stagione azzurra, sotto la guida tecnica di Ancelotti

Il Napoli si raduna a Castel Volturno, è cominciata, ufficialmente, la nuova stagione azzurra, sotto la guida tecnica di Ancelotti. Stamattina tutti i giocatori disponibili, vecchi e nuovi, si incontrano per cominciare l’avventura targata 2018/19, che si prospetta assai agguerrita con Juventus, Inter e Roma, rinforzatesi nettamente in questa sessione estiva di mercato che chiuderà i battenti, prima del solito, ovvero il 17 di agosto, vigilia di campionato.

Dunque il Napoli si raduna a Castel Volturno. Quest’oggi è partita la nuova stagione azzurra sotto la guida tecnica di Carlo Ancelotti, il quale incontra per la prima volta i suoi giocatori. Ovviamente non tutta la rosa è al completo, visto che i nazionali eliminati dal mondiale sono in vacanza e Mertens, invece è ancora in Russia e potrebbe addirittura guadagnarsi un posto in finale col suo Belgio. Quindi al momento sono 25  i convocati dal neo allenatore di Reggiolo, voglioso di misurarsi con una formazione, naturalmente assai inferiore a quelle finora allenate. Il presidente ed il tecnico, tuttavia, si sono già visti, recentemente, in quell’affascinante isola azzurra che si chiama Capri, in cui l’imprenditore cinematografico romano, è solito soggiornare nel periodo estivo.
Il Napoli si raduna a Castel Volturno. I due massimi rappresentanti del club partenopeo hanno avuto un lungo discorso ed, a quanto pare, il buon Carletto ha chiesto al patron l’acquisto di un giocatore esperto e di lignaggio che possa garantire alla squadra quella qualità in più  che serve per competere ai massimi livelli  con la Juve in primis e poi con le altre, come per esempio Roma ed Inter che sulla carta, ora come ora. sembrano molto più forti dello scorso torneo, visto le grandi operazioni di calciomercato portate a termine finora. A proposito di mercato ricordiamo che quest’anno i battenti si chiuderanno in anticipo, non più a fine agosto bensì, il giorno 17, vigilia del sabato di anticipi del campionato 2018/19.
Il Napoli si raduna a Castel Volturno. Nella lista dei convocati non risulta esserci Jorgihno che dovrebbe andare in Premier, ma finora nulla ancora è deciso. Assenti pure  i giovani Leandrinho  destinato a tornare in patria,Machach che sarà ceduto in prestito e Younes, contratto depositato in Lega, ma il calciatore tedesco si è infortunato gravemente e sarà fuori dai campi di calcio per 7/8 mesi. Tra i volti nuovi, ci sono Simone Verdi,  Amato Ciciretti,  Roberto Inglese, Fabian Ruiz, Alex Meret  e il portiere della nazionale greca Karnezis. Ancelotti ha convocato per il ritiro  anche due elementi della Primavera, il difensore esterno Mezzoni ed il fantasista Gaetano, entrambi classe 2000.
Un grosso in bocca al lupo, pertanto va al nuovo mister ed ai ragazzi per questo inizio ufficiale della stagione post mondiale.

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.