Home Eventi Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, da domani, fino al...

Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, da domani, fino al 9 luglio; già registrato il sold out

201
Tempo di lettura: 2 minuti

Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, da domani, fino al 9 luglio; già registrato il sold out. Tra gli appuntamenti importanti, un concerto diretto dal premio Oscar Nicola Piovani presso il Teatro Romano del capoluogo sannita, sede della chiusura ufficiale della manifestazione. Il mondo del grande e piccolo schermo, si fondono attraverso  incontri, dibattiti,  interviste, concerti, concorsi, masterclass, spettacoli e proiezioni.

 

Parte domani la seconda edizione del Festival del Cinema e della Televisione di Benevento. La kermesse si terrà fino a lunedì 9 luglio. Tra gli appuntamenti da non perdere il concerto diretto dal maestro Nicola Piovani, vincitore del premio Oscar; l’evento si svolgerà presso il Teatro romano del capoluogo sannita, che ospiterà la serata conclusiva di questo Festival del Cinema e della Televisione di Benevento. Per l’occasione il mondo del grande e piccolo schermo si fondono attraverso incontri, dibattiti, interviste, eventi, concerti, spettacoli, concorsi, proiezioni e masterclass. Tutti gli appuntamenti in calendario hanno fatto già registrare un inaspettato sold out.
In realtà Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento si pone l’obiettivo di aggregare,  in un’unica manifestazione sia il cinema che la Tv  per cui il pubblico partecipante potrà assistere, oltre a spettacoli e concerti, anche a forum e dibattiti sul mondo della cellulosa e della televisione. Un appuntamento  che, in verità, mancava nel nostro paese. Grandi personaggi dello spettacolo, della musica,  del cinema, della Tv,  saranno i protagonisti del Festival. In cartellone figurano i nomi di Ligabue che aprirà la kermesse Ricky Tognazzi, Bianca Nappi,  Max Nardari, Marco Martinelli,  Ermanna Montanari, Stefania Sandrelli, Riccardo Scamarcio, Euridice Axen, Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Annalisa Minetti, Edy Angelillo, Casa Surace , Michael Radford, Salvatore Allocca Maurizio Casagrande  Alessandro Siani  Anna Foglietta e Federica Lucisano, Gonzalo Trujillo, Marc Parejo , Jose Gabriel Campos , Enrique del Pozo  e tanti altri artisti.
Doveva essere presente anche l’impareggiabile Simona Ventura, ma visto quello che è successo al figlio diciannovenne, ha dovuto disdire l’impegno. La manifestazione è stata realizzata con la partecipazione di media partnership di Discovery Italia e della Rai, con Rai Movie ed  in collaborazione con l’Italian International Film. Il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, nei cinque giorni della kermesse, coprirà l’intero centro storico cittadino con oltre cinquanta eventi. Inoltre ci saranno 4 eventi teatrali in ottica cinematografica, 200 opere, tra lungometraggi e cortometraggi in concorso ed infine il vero clou dell’evento che sarà il concerto di chiusura di Nicola Piovani.

 

Rispondi