Final Four Montecatini: domani Cuore Napoli Basket, vincendo, sarebbe già in A2

Final Four Montecatini: domani Cuore Napoli Basket, vincendo, sarebbe già in A2

Final Four Montecatini: domani Cuore Napoli Basket, vincendo, sarebbe già in A2

Vigilia di gara per il team azzurro di Cuore Napoli Basket che, domani, per le Final Four Montecatini, cerca il pass per la promozione in serie A2, nel match contro Orzinuovi, peraltro già sconfitto nella finale di Coppa Italia. Soltanto una vittoria separa, dunque, Cuore Napoli Basket dal salto di categoria.

Dopo aver stravinto, sia la stagione regolare di serie B che i play-off, la squadra di coach Ponticiello deve superare quest’ultimo ostacolo. Le Final Four Montecatini che si disputano domani sabato 10 giugno e domenica 11 vedono impegnate, nella  prima giornata, Bergamo contro Montegranaro e poi Cuore Napoli e Orzinuovi.

Le due squadre vincenti andranno direttamente  in A2. Ma ci sarà ancora una speranza per le due perdenti che si affronteranno nello spareggio di domenica. Il quintetto che si aggiudicherà lo spareggio otterrà, quindi, la promozione. Insomma, nelle final four Montecatini tre team su quattro saliranno di categoria. Una sola formazione sarà costretta a restare fuori dai giochi e ripeterà il campionato di Serie B.

Con questa prospettiva, viste le grandi qualità della squadra di Ciccio Ponticiello, è assai difficile pensare che Cuore possa essere tagliato fuori. Con tutto il rispetto per gli avversari, Napoli si è dimostrato un team fortissimo, come si evince dai numeri ottenuti dagli azzurri, che parlano chiaro. Domani sera il club del patron Ciro Ruggiero sarà già in serie A2 senza passare per lo spareggio, potete contarci.

Intanto il presidente ha inviato un messaggio a tutti i sostenitori della squadra partenopea, attraverso la pagina Facebook ufficiale del club, nel quale ha scritto:

“Mi aspetto che i tifosi azzurri seguano in gran numero il Cuore Napoli Basket nelle Final four a Montecatini, perchè  i ragazzi di Ciccio hanno bisogno del loro sostegno. La città stessa deve supportare la squadra e lo staff tecnico. Mi raccomando, voglio vedere Montecatini tutta colorata d’azzurro. Invito tutti i napoletani ed in particolare quelli residenti in Toscana ed in generale al centro ed al nord Italia di accorrere in massa al Palazzetto di Montecatini per gridare tutti insieme: Forza Napoli!” 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.