Le App

Le App, il paese in cui si usano più è la Corea, Italia fuori dai top

Le App, il paese in cui si usano più è la Corea, Italia fuori dai top

Una interessante e curiosa statistica fornita dalla società di rilevazione AppAnnie in tema di App. La Corea del Sud, il Brasile e il Messico sono i paesi dove risulta si utilizzino in modo più che frequente le applicazioni rispetto agli stati del mondo, ma anche l’India sta crescendo molto sotto questo aspetto. Per quanto riguarda invece, il nostro paese non entriamo con dati sufficienti, nella classifica degli utilizzatori di App, risultando fuori dai nove paesi al Top.

AppAnnie ha condotto anche uno studio su quante applicazioni si utilizzano al mese e al giorno. Sono risultate rispettivamente nove e trenta.

La società Californiana si è riferita ai mercati mondiali, dove si è registrata una flessione nell’uso delle App in Giappone, che è passato al quarto posto, di questa curiosa ma quanto mai interessante classifica, rispetto alle rilevazioni del 2015. Abbiamo detto invece della crescita dell’India, paese dove investono oggi, tutti i big della tecnologia, Apple in testa.

La società di rilevazione AppAnnie con questa sua inchiesta, evidenzia che negli U.S.A. gli utenti trascorrono nell’utilizzo quotidiano delle App, in media oltre due ore e quindici minuti ogni giorno, mentre in Brasile, Corea del Sud, Messico e Giappone si superano le 3 ore al giorno.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.