Coppia di coniugi trova la morte per un selfie

Coppia di coniugi trova la morte per un selfie

Coppia di coniugi trova la morte per un selfie

Una coppia di coniugi, di trentadue anni è scivolata nelle acque del fiume Orta, nel mentre era intenta a scattare, col proprio telefonino un selfie, trovando la morte.

Il tragico incidente si è consumato, a Caramanico Terme, in località San Tommaso, in provincia di Pescara. Secondo le prime testimonianze le due vittime erano in gita insieme ai loro due figli, di 5 e 8 anni, e ad altri amici.

Marito e moglie avevano entrambi solo 32 anni; secondo la ricostruzione di alcuni testimoni la coppia stava tentando di farsi un selfie ricordo sulle rive del fiume, quando all’improvviso, la donna è inciampata ed è caduta nelle acque. A quel punto il compagno ha tentato di aiutarla e di recuperarla dalle acque del fiume, tuttavia, la corrente ha trascinato anche l’uomo che, purtroppo, è rimasto anch’egli vittima della corrente del fiume Orta, assieme alla compagna.

La coppia, residente a Scerni, in provincia di Chieti era partita da casa, approfittando del giorno di festa,  per andare in gita, nella zona del fiume Orta” assieme ai figli, i parenti ed altri amici. A dare l’allarme, verso 17 di ieri, sono stati alcuni passanti, i quali avevano visto la coppia cadere nel fiume. I corpi delle due vittime sono stati rinvenuti, però, solo in tarda serata a più di 500 metri dal luogo dell’incidente. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Pescara, i sanitari del 118 di Pescara e L’Aquila, gli operatori del Corpo nazionale del Soccorso Alpino ed uno  speleologico della Cnsas, nonché i Carabinieri della compagnia di Popoli, coadiuvati nelle operazioni di ritrovamento da alcuni elicotteri.

La Valle dell’Orta è un canyon carsico, una delle mete più suggestive del Parco nazionale della Majella e per questo motivo attira numerosi visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero. Ci sono tuttavia  delle gole con delle rocce molto lisce, umide e scivolose, che probabilmente hanno provocato la caduta della donna.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.