ex asilo filangieri

Ex Asilo Filangieri Napoli: va in scena cinema sperimentale di animazione

Ex Asilo Filangieri a Napoli, va in scena la rassegna cinema sperimentale di Animazione dal titolo “E ora qualcosa di completamente diverso”.

Le novità presso Ex Asilo Filangieri a San Gregorio Armeno, a Napoli, ovvero l’enorme spazio aperto di gestione condivisa e partecipata di un luogo dedicato esclusivamente alla cultura, non finiscono mai. Infatti, fino al 12 dicembre 2017 l’ex Asilo Filangieri presenta “E ora qualcosa di completamente diverso” una bella ed  interessante rassegna gratuita di “altro cinema d’animazione”.

L’evento è suddiviso in quattro fantastiche serate che si terranno il martedì  alle 21, nelle quali ci saranno le proiezioni di cinema sperimentale e d’animazione, un opportunità unica, visto che per ragioni economiche non sarà mai possibile vederle nei circuiti più in alto. D’altronde i cartoni animati non sono un genere esclusivo per bambini, così come il cinema sperimentale non è solo per pochi scelti, come dimostra la rassegna  “E ora qualcosa di completamente diverso” un evento che ci presenterà piccoli e grandi gioielli presso l’Ex Asilo Filangieri a Napoli, situato nella nota strada dei presepi di San Gregorio Armeno.

All’Ex Asilo Filangieri le proiezioni, e gli incontri sono ad ingresso completamente gratuito, tuttavia è accettato un contributo a piacere per sostenere le spese minime e a dotare i luoghi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per poter mandare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’ex Asilo Filangieri, in questa nuova ottica.

Per la cronaca “E ora qualcosa di completamente diverso” prende spunto dal film inglese di un gruppo di comici. Il titolo nasce dalla frase che spesso tra uno sketch e l’altro del film documentario, veniva ripetuta da John Cleese nel ruolo di annunciatore  seduto dietro un’elegante scrivania, posta in mezzo ad un prato sterminato o dentro a una gabbia, oppure sdraiato in bikini su un tavolino nel mezzo di un bosco.

Il film diventò, comunque un cult  anche in Italia ed ora è stato riproposto al pubblico italiano, come film di animazione.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.