turno-serie-B

Stasera turno infrasettimanale di serie B, Avellino e Benevento in trasferta, per i granata gara difficile all’Arechi

Stasera turno infrasettimanale di serie B, Avellino e Benevento in trasferta, per i granata gara difficile all’Arechi 

Questa sera la serie B gioca l‘ennesimo turno infrasettimanale della lunga stagione. Il Frosinone capolista vuole tentare la fuga. La banda di Marino affronterà al “Renato Curi” un Perugia in discreta forma ma che soprattutto intende riscattare la sconfitta subita sabato scorso, per restare il più a lungo possibile nella zona playoff. Alle spalle dei ciociari però non frena la Spal, autentica rivelazione del torneo. I biancoazzurri di Semplici seguono a ruota la capolista con 48 punti ed in questo turno sono chiamati alla conferma su uno dei terreni più difficili del campionato cadetto: l’Arechi di Salerno contro i granata di Bollini, desiderosi di riprendere la corsa verso posizioni più tranquille della classifica.

Questo turno di Serie B presenta la sfida da amarcord per Marco Baroni. Il tecnico toscano con il suo Benevento, sconfitto in casa per la prima volta venerdì scorso dal Bari, farà visita al Novara, sua ex squadra che ha condotto ai playoff nella passata stagione. I giallorossi non possono permettersi il lusso di compiere ulteriori passi falsi quindi tenteranno di far bottino pieno contro i piemontesi. Gara casalinga invece per l’ex battistrada Verona. Gli uomini di Fabio Pecchia, contestati dopo la sconfitta di tre giorni fa, sono obbligati ad una prova d’orgoglio contro la Ternana, fanalino di coda, per provare a risalire sul treno per la promozione diretta.

Nel turno di Serie B di questa sera incontri pericolosi anche per quanto riguarda le zone caldissime della graduatoria. L‘Avellino, nettamente rigenerato dall’avvento di Walter Novellino sulla panchina, giocherà in casa di una Pro Vercelli sempre più impelagata nella zona playout. Gli irpini reduci da tre successi di fila e da otto risultati utili consecutivi non pensano affatto di arrestare la loro marcia verso traguardi, fino a qualche mese fa, assolutamente impensabili. Allo stadio Silvio Piola di Vercelli, i lupi di Novellino tenteranno una nuova impresa, per regalare un’altra gioia ai propri tifosi. Insomma un turno di serie B che promette tante scintille.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.