milik, tornerò più forte di prima

Milik: “Tornerò più forte di prima”

Milik: “Tornerò più forte di prima”

Milik, l’attaccante azzurro infortunatosi ad ottobre scorso con la nazionale polacca, è in via di guarigione. Assieme agli altri compagni, si è ritrovato ieri, nell’ultimo giorno dell’anno, al Centro Sportivo di Castel Volturno, per continuare il lavoro differenziato che lo porterà al recupero totale, probabilmente, solo tra qualche mese. Il Napoli ieri è stato impegnato in una doppia seduta di allenamento per preparare l’anticipo contro la Sampdoria al San Paolo, nell’ultima giornata del girone di andata di sabato 7 gennaio. Al mattino la squadra, divisa per gruppi, ha sostenuto test fisici in palestra e lavoro di potenza aerobica sul campo. Quindi i difensori sono stati impegnati in una seduta tecnico tattica particolare. Nel pomeriggio, invece, prima fase di attivazione tecnica con sagome e paletti. Infine intenso lavoro di possesso palla, quindi solita partitina in famiglia.

Lavoro differenziato oltre a Milik, anche per Chiriches che resta ancora in dubbio per il match con i blucerrchiati. Oggi mattinata di riposo ed allenamento pomeridiano, nonostante sia il primo dell’anno. Intanto, il centravanti polacco ha postato su facebook una foto in ricordo del suo 2016 con l’aggiunta di un significativo messaggio ai tifosi. Queste le parole di Milik: “E’ stato un anno incredibile sotto ogni punto di vista. Tutti i grandi momenti mi rimarranno scolpiti nella mente, mentre tutte le difficoltà che ho patito mi renderanno più forte di prima. Tornerò a giocare a breve con tanta voglia di dare un calcio alla sfortuna per contribuire il più possibile a successi del Napoli. Divertitevi, però, stasera e festeggiate in allegria il nuovo anno”.

Queste le belle parole dell’ex attaccante dell’Ajax sul social. Milik ha bruciato le tappe della sua guarigione, sono trascorsi appena tre mesi dal suo tremendo infortunio, eppure il giocatore si avvia a grandi passi verso il completo recupero. Il polacco ha reagito in maniera molto positiva alle avversità, mettendo tutto l’impegno possibile per accelerare i tempi. Il prossimo 9 di gennaio il centravanti azzurro si recherà nuovamente a Villa Stuart per sottoporsi all’ultimo controllo medico da parte del professor Mariani che lo tiene in cura. In caso di esito positivo il giocatore per volere di Sarri siederà in panchina nell’incontro di Coppa Italia con lo Spezia al San Paolo in programma il 10 gennaio. In tal modo il tecnico partenopeo intende fargli respirare nuovamente il clima partita ufficiale.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.