Calcio Femminile Carpisa Napoli Yamamay raggiunto e superato dal Bari nel finale di gara

Calcio Femminile: Carpisa Napoli Yamamay superato dal Bari finale di gara

Calcio femminile. Carpisa Napoli Yamamay raggiunto e superato dal Bari nel finale di gara. La partita finisce 3-2.

Il Napoli Calcio femminile si fa raggiungere e addirittura superare dal Bari, dopo essere stato in vantaggio di due reti a zero, nell’ultimo match del campionato di serie B, girone D, valido per la sesta giornata del girone di ritorno. La trasferta di Bari, del resto era molto difficile per le calciatrici napoletane, anche perché le avversarie, seconde in classifica e ad un passo dalla promozione in serie A, alla vigilia godevano nettamente del favore del pronostico. D’altronde l’aver ribaltato il risultato che sembrava ormai sorridere al Carpisa Napoli, conferma le grandi qualità della squadra pugliese, non a caso prima rivale della Res Roma.

Le ragazze di Mazziotti erano sul punto di compiere un’impresa memorabile. Infatti il Napoli era riuscito a trafiggere la porta avversaria per ben due volte nell’arco dei primi venti minuti della gara. Le azzurre sono andate in vantaggio al 7′ con Risina e poi al 22′ hanno trovato su punizione di Russo la rete del raddoppio. Purtroppo, però, a quindici minuti dal fischio finale dell’arbitro, la Pink Bari è riuscita a trovare la rete del sorpasso, dopo aver realizzato dapprima, al quinto minuto del secondo tempo, il gol che ha accorciato le distanze grazie ad un calcio di rigore e poi, qualche minuto dopo, anche la rete del pari.

Al termine della partita l‘allenatore del Napoli Marco Mazziotti ha dichiarato: “Il Bari è un’ottima squadra ed ha disputato una buona gara. Nella seconda frazione di gioco, però, si sono verificati alcuni episodi dubbi che hanno indirizzato in un’unica direzione il risultato. Le mie ragazze meritano tutti gli elogi possibili, visto che hanno dato tutto quello che potevano dare, facendo senza dubbio una grande partita. La squadra pur essendo rimaneggiata,  non ha mai fatto sentire l’assenza di pilastri come Schioppo ed Esposito”.

Il Carpisa Napoli Yamamay, in virtù della sconfitta resta a quota 20 punti in classifica e domenica prossima tornerà in campo per affrontare in casa il Napoli Dream Team in un derby che si preannuncia infuocato.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.