Lomography Berlin kino 400 B&W
Lomography Berlin kino 400 B&W

Lomography Berlin Kino 400, la bellezza della fotografia B&W

Lomography Berlin Kino 400. Recentemente annunciato a tutti i fotografi leggendari ed analogici, il nuovissimo film fotografico in bianco e nero, che promette un look cinematografico per la nostra fotografia in pellicola. 

Lomography Berlin Kino 400. E’ stato presentato come “un rotolo leggendario di pellicola cinematografica tedesca che è rinato per la fotografia“. Questo nuovo prodotto, vuole celebrare un periodo in cui il “Nuovo cinema tedesco” si stava diffondendo a Berlino, ed in seguito in tutta Europa negli anni ’60.

Questo nuovo film pellicola di Lomography è derivato da un prodotto di una leggendaria compagnia tedesca, che fin dai primi anni del 1900 ha definito, quello che è stato il cambiamento della storia e del volto del cinema.

Originariamente realizzata per produrre film monocromatici, questa emulsione possiede  caratteristiche “speciali” che conferiscono un effetto senza tempo alle scene cinematografiche. Questo lancio, deciso dalla società Lomography, vuole offrire al rinascente mondo analogico, ai nuovi adepti della fotografia analogica, oppure anche semplici fotografi amatoriali, la possibilità essere in grado di produrre immagini in bianco e nero “evocative” attraverso l’utilizzo di questa nuova pellicola.

Lomography Berlin kino 400 B&W
Meraviglie in camera oscura con Lomography Berlin kino 400

La speciale emulsione di questa pellicola è pancromatica, il che significa che essa può catturare tutte le lunghezze d’onda della luce visibili ad occhio nudo. Questo crea possibilità di utilizzo infinite, permettendo al fotografo di adattare questo film alle sue esigenze fotografiche anche attraverso con l’utilizzo di filtri fotografici. A seconda della scena, della trama o dell’estetica desiderata, anche i filtri possono diventare, nelle nostre mani, potenti strumenti creativi per aiutarci a raggiungere la nostra personale visione artistica. Grazie alla sua ampia latitudine dinamica, il film Lomography Berlin Kino 400, può essere spinto fino a ISO 800, 1600 o 3200 pur mantenendo nitidezza e contrasto critici. 

Questa fantastica pellicola in B&W assorbe le scene nei loro dettagli. Essa è praticamente un foglio bianco in attesa di diventare il nostro prossimo capolavoro.

Prezzi e disponibilità. Questa nuova pellicola Lomography Berlin Kino 400 avrà un costo di euro 8,90 ed è disponibile da subito per il pre-ordine da Lomography!

Lomography è stata fondata da un gruppo di giovani studenti austriaci, nel 1992. Lomographic Society International, è la figlia più ribelle della fotografia, mossa da fiera passione e bruciante curiosità, è un movimento libero esploso in tutto il mondo. Oggi, con oltre un milione di utenti creativi, Lomography è un invito a dar voce alla propria creatività, offrendoci tutti gli strumenti fotografici per farlo.

 

Analog Photo Files

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.