sagre e feste in campania

Sagre e Feste in Campania, weekend 14/15 aprile 2018

Sagre e Feste nella regione Campania, nel weekend del 14/15 aprile 2018. Vediamo cosa andare a vedere tra domani e dopodomani, a spasso per le tante bellissime località della Campania. Quattro le Sagre da non perdere.

Sagre e feste. Come in ogni fine settimana, non mancano, tra il 14 e 15 aprile, nella regione campana e che attireranno l’attenzione di tantissimi visitatori, italiani ed anche stranieri. Molti eventi in tanti posti splendidi della Campania. Per esempio, nella penisola sorrentina, a Vico Equense, da domenica e fino a martedi 17 ci sarà una grande festa della Pizza denominata Pizza a Vico 2018, i cui proventi saranno devoluti in beneficenza.

Sagre e feste anche nella  meravigliosa costiera amalfitana, a Positano dove nelle caratteristiche stradine del borgo costiero ci sarà la festa dello street Food.  Inoltre a San Marco di Castellabate, in questo weekend, è di scena un simpatico palio tra le varie contrade.  Infine ultima appendice del Carnevale 2018 nel  Cilento, precisamente a Marina di Camerota ed a Palinuro.

Sagre e Feste che diventano magnifiche occasioni per raggiungere i posti più belli della regione Campania. Inoltre tante opportunità per degustare quelle  bontà culinarie, tutte particolari della terra campana.:

Palinuro e Marina di Camerota, vedrà lo svolgimento de il Carnevale del Cilento, edizione 2018. Un appuntamento denso di folklore e divertimento che, secondo la tradizione, si festeggia  molto dopo il Martedì Grasso. Giunto alla sua quinta edizione l’evento prevede sfilate, spettacoli e la premiazione finale della maschera più bella. Cinque carri allegorici faranno da cornice alla festa. Il programma della due giorni prevede sabato 14 aprile appuntamento alle ore 16.00 in Piazza Virgilio aPalinuro con la sfilata dei carri e la presentazione dei temi. Domenica 15 aprile, dalle ore 16.00 a Marina di Camerota sfilata conclusiva e premiazione.

Vico Equense, come anticipato, da domenica 15 a martedì 17, “Pizza a Vico 2018“, una tre giorni all’insegna della pizza napoletana. L’evento si terrà  nel centro cittadino, che per l’occasione sarà chiuso al traffico veicolare. Il programma propone  tre serate dedicate tutte all’arte dei pizzaioli di Vico Equense, i quali hanno fatto della pizza un piatto d’eccellenza. Ben 25 le pizzerie del posto che daranno vita alla manifestazione con i loro migliori prodotti. Come nelle passate edizioni, l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.

Nella splendida cittadina di Positano, si terrà il Positano Street Food Festival 2018, ossia la festa del buon cibo di strada che vedrà partecipare tanti ristoratori locali. La manifestazione, tutti gli anni, vede la partecipazione di migliaia di visitatori. Per l’occasione si potranno degustare i prodotti tipici della Costiera Amalfitana. Sulla strada Pasitea, che porta alla spiaggia del borgo costiero, tanti caratteristici punti di distribuzione e vendita di ottimo cibo da strada. Oltre alla ristorazione, ci saranno anche spettacoli musicali ed artistici che allieteranno le serate. Si tratta di un evento assai suggestivo visto che si terrà verso il tramonto tra le varie stradine della cittadina costiera.

Per finire ci spostiamo a San Marco di Castellabate dove domenica torna il “Palio Vivi San Marco” giunto alla seconda edizione. La manifestazione  in onore di San Marco Evangelista, è organizzata dall’Associazione Vivi San Marco, in collaborazione con le Comunità Parrocchiali di Castellabate. Si tratta di una bella manifestazione nella quale si sfidano sei contrade: si parte alle ore 14 con il raduno delle sei squadre partecipanti  in zona Torretta, quindi ci sarà la tanto attesa sfilata degli Sbandieratori dei Feudi del Cilento con trombe e tamburi. Vari giochi tra cui il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, daranno vita alla competizione molto sentita dagli abitanti delle contrade.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.