youtube

YouTube contro la propaganda dell’Isis online e numerosi gruppi terroristici

YouTube contro la propaganda dell’Isis online e numerosi gruppi terroristici

“Redirect Method”, (metodo di reindirizzamento) è il nuovo metodo introdotto da Youtube, un nuovo strumento di contrasto nei confronti di qualsiasi ricerca di contenuti video di natura estemistica tipica dell’isis e di altri gruppi terroristici.

Da oggi, chi tenta di trovare questi video utilizzando la piattaforma più famosa del mondo, viene reindirizzato a filmati il cui contenuto è anti Isis. Questo nuovo speciale software è progettato per allontanare tutto il pubblico da qualsiasi forma di propaganda estremista basata su atti violenti e veicolata attraverso immagini video, guidandola verso contenuti audiovisivi che sono costruiti per sfatare il mito dei particolari messaggi postati dai terroristi.

Lo scopo di Youtube ,afferma la compagnia, è quello di contribuire a “far cambiare idea alle persone che rischiano di essere radicalizzate”.

Quando le persone cercano alcune e definite keyword su YouTube, avranno a che fare con una ricca playlist di video, realizzati opportunamente per smascherare le narrative di reclutamento tipiche degli estremisti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.