L'attaccante polacco Milik, forse, in panchina a Bologna

L’attaccante polacco Milik forse in panchina a Bologna

 L’attaccante polacco Milik forse in panchina a Bologna 

L’attaccante polacco del Napoli, Arkadiusz Milik è praticamente guarito dal grave infortunio al legamento crociato al ginocchio, patito con la sua Polonia ad inizio ottobre scorso. I tempi di recupero sono stati straordinari. Il calciatore polacco si sta allenando insieme ai compagni di squadra e sta disputando anche le partitelle in famiglia, al Centro Sportivo di Castel Volturno. Tuttavia per rivederlo in campo sembra ancora presto, il suo impiego dovrà avvenire molto gradualmente e senza eccessiva fretta. Magari sarebbe opportuno cominciare col farlo giocare una partita con la squadra primavera come avvenuto con Lorenzo Tonelli.

Milik pur non  vedendo l’ora di riassaporare il piacere di calcare i campi di gioco vuol essere sicuro al 100% che sia giunto il momento. Sarri conta tantissimo sul centravanti ex Ajax che tanto bene aveva fatto ad inizio stagione sia in campionato che in Champions. Infatti il neo acquisto azzurro si era inserito alla grande negli schemi dell’allenatore, segnando peraltro anche con estrema continuità. Al fine di farlo sentire di nuovo un giocatore del Napoli, il tecnico azzurro sembra intenzionato a portare Milik in panchina, già a cominciare dalla gara contro il Bologna allo stadio Dall’Ara, sabato prossimo.

 

Il polacco dunque potrebbe essere tra i convocati per il match con i felsinei ma soltanto per entrare nel clima partita ufficiale perchè per rivederlo in campo, anche per una manciata di minuti, ci vorrà ancora un pò di tempo.
Il match di sabato, anticipo serale del ventitreesimo turno di serie A potrebbe rivedere protagonista Milik, con un suo ritorno dalla panchina.
L’allenatore Sarri sembra contento del rientro del polacco, che lo avrebbe voluto tra i convocati già domenica scorsa contro il Palermo. Ma diamo tempo al tempo: Arek Milik sta bene ed è in discreta forma, tuttavia, intende andare con i piedi di piombo aspettando la sua migliore condizione fisica per disputare al più presto almeno un tempo di una gara ufficiale.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.