i nuovi google smartwatch 2017

Google sfida Apple Watch! Due nuovi device nel 2017

Google sfida Apple Watch! Due nuovi device nel 2017

BIG G ha lanciato la sua sfida ad Apple per il 2017 nel settore degli smartwatch.

Ha annunciato, infatti, che lancerà sul mercato ben due nuovi modelli di “orologi intelligenti” già dal primo trimestre del nuovo anno.

Jeff Chang, il product manager del dipartimento Android Wear ha rilasciato una intervista al sito The Verge, dichiarando che i nuovi dispositivi, non avranno comunque marchio Google, e nemmeno il logo Pixel, ma saranno brandizzati invece, con il nome dell’azienda che li produrrà ed equipaggiati con il nuovo upgrade del sistema operativo.

Android Wear 2.0. Reso peraltro già disponibile come aggiornamento, anche per altri dispositivi compatibili sul mercato.

Tra le novità del software: possibilità di utilizzo di numerose app previste per smartwatch senza la necessità di uno smartphone, supporto al sistema di pagamento Android Pay, il completo supporto ad Assistant, l’assistente virtuale di Google.

Sarà attivata inoltre, la piena compatibilità con smartphone Android e iOS.

La compagnia di Mountain View non ha svelato però l’azienda che fabbricherà questi dispositivi, che ha ampiamente collaborato alla fase di progetto dei nuovi device.

Comunque questo annuncio testimonia ancora la precisa volontà di Google di mantenere una forte presenza sul mercato degli smartwatch.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.