Venti milioni di euro allla società calcio napoli in caso di passaggio del turno in Champions League.

Venti milioni al Napoli per l’accesso agli ottavi

Venti milioni al Napoli per l’accesso agli ottavi

Venti milioni di euro costituiscono la cifra che la società di De Laurentiis incasserebbe nel caso la formazione di Sarri, martedi sera allo Stadio Da Luz di Lisbona guadagnasse l’accesso agli ottavi di finale dell’Uefa Champions League. Pertanto il Napoli, in Portogallo si gioca una buona fetta della sua stagione, non solo da un punto di vista sportivo ma anche economico e finanziario.

Gli ottavi, come riferisce anche l’edizione odierna di Repubblica, possono garantire un bel gruzzoletto di circa venti milioni da poter poi investire sul mercato di gennaio. Finora il club di De Laurentiis ha già incassato 39,2 milioni di euro dalla Champions League. Il passaggio del turno, però, potrebbe far schizzare, ancora più in alto gli introiti. Sì, perché oltre ai sei milioni che arriverebbero nell’eventualità della qualificazione, ci sarebbe ancora la seconda parte del market pool da incassare.

Superare, quindi, il turno significherebbe introitare almeno altri 20 milioni di euro, facendo un piccolo calcolo. Il Napoli, dunque, potrebbe arrivare a incassare una cifra totale che si aggira intorno ai 65 milioni di euro. E questo farebbe la differenza anche sul prossimo bilancio che da qualche anno ha acceso la luce rossa.

Ovviamente stiamo parlando di cifre, molto prima di conoscere l’esito del match di Champions col Benfica. Occorre perciò sormontare innanzitutto il difficile ostacolo che si frappone tra la società azzurra ossia il terreno di gioco di Lisbona, con il quale gli uomini di Sarri dovranno fare effettivamente i conti, superando l’opposizione dei padroni di casa del Benfica che dal canto loro mirano ovviamente al successo per garantirsi il passaggio al turno successivo.

Intanto il Napoli è già in procinto di partire alla volta della capitale portoghese, dove nel tardo pomeriggio, dalla sala stampo dello stadio Da Luz, Sarri terrà la consueta conferenza di presentazione della gara.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.