28 Febbraio 2020
Home WeddingClub

WeddingClub

Matrimonio in aereo: Papa Francesco celebra nozze assistenti volo Carlos Ciuffardi e Paula Podest

I novelli sposi dell’aria

Matrimonio in aereo a sorpresa: Papa Francesco celebra le nozze degli assistenti di volo Carlos Ciuffardi e Paula Podest. Prima volta in assoluto che accade un episodio del genere.

Un episodio del tutto singolare è avvenuto nei cieli del Cile. Per la prima volta in assoluto un matrimonio in aereo è stato  celebrato da un Papa. E’ stato Papa Francesco ad unire nel sacro vincolo del matrimonio religioso, la coppia di assistenti di volo Carlos Ciuffardi e Paula Podest, sull’aereo papale che da Santiago del Cile conduceva ad Iquique. La coppia, in realtà viveva insieme già da tempo ed ha due figlie: Raffaella di sei anni ed Isabella di quattro, I due si erano sposati solo civilmente, poichè la chiesa in cui si doveva celebrare il loro matrimonio era crollata nel 2010 per il terremoto.

Il caso ha voluto che il viaggio del Papa in Cile diventasse per Carlos e Paola l’occasione per unirsi finalmente anche con il rito religioso. Il matrimonio in aereo celebrato dal Papa non era infatti previsto, è stato una cosa improvvisata ma molto bella da vedere. All’annuncio da parte dei due novelli sposi è subito scoppiato il caos tra i 70 giornalisti, fotografi e operatori al seguito di Papa Francesco.

In qualità di testimoni sono stati reclutati all’istante per la singolare cerimonia, il presidente della compagnia aerea Latam, Ignacio Cueto, e don Felipe Herrera, sacerdote che segue la comunicazione del viaggio apostolico in Cile. Il Papa, alla richiesta della hostess e dello steward, non si è fatto pregare ed immediatamente si è preparato per celebrare le nozze.

“Per noi si è trattato di un qualcosa di impensabile, una gioia infinita.  Non c’è stato nulla di preparato, ci siamo presentati al Pontefice e gli abbiamo raccontato la nostra situazione, pregandolo di celebrare il rito religioso e lui ha detto subito di si.”

Così Paula e Carlos, i due assistenti di volo cileni sposati da Papa Francesco hanno spiegato, poco prima di essere sposati, a sorpresa, sull’aereo che portava il pontefice in Sudamerica.

Ultimi Articoli

In evidenza

kalimba

Kalimba, un antico strumento africano, punto d’incontro tra ritmo, melodia e pace interiore.

Kalimba, è un antico strumento africano che rappresenta il punto d’incontro perfetto tra ritmo e melodia: una percussione che diventa un piccolo pianoforte. Vi...
Palazzo dello Spagnuolo

Palazzo dello Spagnuolo e Palazzo Sanfelice: fascino ipnotico

Palazzo dello Spagnuolo e Palazzo Sanfelice: fascino ipnotico, nel cuore pulsante di Napoli. Palazzo dello Spagnuolo e Palazzo Sanfelice: Nel cuore del Quartiere Sanità, nel...
La Sardina si sveste della sua classica mise ispirata al mare per svelare il nuovo rivestimento ispirato all’artista d’avanguardia, Robert Delaunay. In collaborazione con il Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid, La Sardina Delaunay è una straordinaria macchina fotografica, ideale per chi desidera un design unico nel suo genere.

Sardina: una fotocamera non convenzionale, ispirata all’artista d’avanguardia, Robert Delaunay

Sardina: una fotocamera non convenzionale, ispirata all’artista francese d’avanguardia, Robert Delaunay
Tortano e casatiello

Tortano o casatiello, é tempo di Pasquetta!

Tortano o casatiello, è tempo di Pasquetta a Napoli! A molti ancora non risultano chiare le differenze tra Tortano e casatiello, queste due prelibatezze della antica...