diciassettesima giornata serie A
diciassettesima giornata serie A

Diciassettesima giornata serie A: Juve corsara a Bologna non molla, Lazio pari ultimo minuto

Diciassettesima giornata serie A: Juve corsara a Bologna non molla, Lazio pari ultimo minuto. 

Diciassettesima giornata seria A i bianconeri rispondono al successo del Napoli, espugnando il Dall’Ara di Bologna, per 3 a 0 ed approfittando del passo falso dei nerazzurri si portano al secondo posto ad un punto dagli azzurri. Ora troviamo  ben quattro squadre in pochi punti, ricordiamo che la formazione giallorossa deve sempre recuperare il match con la Sampdoria ed in caso di vittoria andrebbe vicinissima alla capolista Napoli.

La Lazio, quinta forza del campionato in svantaggio di due reti a Bergamo contro l’Atalanta ha recuperato la gara impattando all’ultimo minuto sul 3 a 3. Inoltre importantissimi successi in chiave salvezza per il Crotone, per la Spal e per il Sassuolo. I rossoblù del neo tecnico Zenga si sono imposti sul Chievo con il minimo scarto, così come il Sassuolo a Marassi sponda blucerchiata, mentre i biancazzurri spallini hanno inflitto l’ennesima sconfitta al derelitto Benevento sul proprio campo con il risultato di 2 a 1.

Infine reti bianche nel match tra Fiorentina e Genoa. Dunque è stata una diciassettesima giornata serie A, molto movimentata, aperta dalla sorpresa Udinese, vittoriosa a San Siro sponda interista, contro ogni più rosea previsione. Il Napoli redivivo di Torino ha ringraziato i friulani e si è ripreso lo scettro della classifica dopo due turni.

L’undici di Sarri può fregiarsi del titolo di campione d’inverno se farà bottino pieno nelle ultime due restanti gare dell’anno solare che, sulla carta appaiono abbastanza abbordabili, tenendo presente le prossime non irresistibili avversarie di turno Sampdoria, sabato 23 a Fuorigrotta e Crotone in trasferta venerdì 29 dicembre.

Andando a guardare i numeri registriamo il 22esimo risultato utile consecutivo degli azzurri, fuori casa, dove non perdono dal 29 ottobre 2016, allorché furono sconfitti allo Stadium per 2 a 1 da Higuain e soci. Da allora il Napoli ha conquistato ben 19 vittorie e tre pareggi lontano dal San Paolo. Un vero record. 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.