Metro Art tour Napoli
Metro Art tour

Metro Art Tour Napoli Natale 2017: visite gratuite alle stazioni d’arte

Metro Art Tour Napoli Natale 2017: visite gratuite alle stazioni d’arte.

Durante le festività natalizie, appuntamenti gratuiti di Metro Art Tour Napoli Natale 2017, con delle belle visite guidate alle stazioni dell’arte della metro 1 del capoluogo campano sotto la guida di esperti.

Anche quest’anno non mancheranno nel corso di questo periodo festivo delle visite gratuite organizzate da Metro Art Tour, alle stazioni dell’arte della metropolitana linea  1 di Napoli in compagnia di ciceroni esperti. A partire da sabato 16 dicembre 2017 e fino alla Befana ci saranno diversi  appuntamenti che offriranno la possibilità di conoscere a molti queste stazioni, ricche di opere d’arte contemporanea.

In questa edizione di Metro Art Tour Napoli Natale 2017, tali  visite didattiche gratuite alle “Stazioni dell’Arte” della metro  Linea 1 si effettueranno su due turni giornalieri; il primo  alle ore 10.00 ed il secondo alle ore 17.00 in 4 giorni speciali e cioè i giorni 16, 23 e 30 dicembre 2017 e  venerdì 5 gennaio 2018. Poi Giovedì 28 dicembre sarà una data tutta dedicata ai più piccoli, con il laboratorio creativo Metro Art Kids.

Ogni percorso dell’evento Metro Art Tour, avrà la durata di 90 minuti e preveder  il pagamento del solo titolo di viaggio. Tuttavia, quest’anno è obbligatoria  la prenotazione online tramite la piattaforma Eventbrite in cui si troverà l’elenco di tutti i tour, e si potrà  prenotare per il giorno e l’ora desiderati registrandosi gratuitamente con nominativo ed indirizzo e-mail. Sulla mail si attenderà  la conferma della prenotazione che si dovrà  portare alla visita guidata nelle varie stazioni d’arte napoletane. 

Come anticipato il 28 dicembre si svolgerà l’evento  Metro Art Kids “Storie di luce e d’ombra” una visita didattica con laboratorio creativo per tutti bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni e le loro famiglie, con un massimo di 2 accompagnatori per bambino. Anche per questa visita è necessario avere il  solo biglietto della metropolitana  e la prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.  L’evento si terrà in due fasi: si comincerà con una visita performativa con partenza dalla stazione Toledo, alle ore 10.30. Qui i bambini potranno ammirare la “stazione più bella d’Europa”, avvicinandosi ai linguaggi ed alle tematiche dell’arte contemporanea nella nostra città.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.